• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Inserire login e tagboard

faer

Utente Normale
Autore del topic
22 Agosto 2010
50
0
Miglior risposta
0
Scusate, volevo fare alcune domande su come avere login, tag board e chat private su altervista:
1. Mi sapreste indicare una guida per creare un login ( vero ) su altervista? Possibilmente video guide o guide dettagliate...
2. Come posso cerare per tutti gli iscritti un area privata?
3. Come creo un tagboard accessibile solo per gli iscritti?
4. Come creo chat private per gli iscritti?
5. Come creo un pulsante con scritto " Crea Canale Chat" dove gli utenti posso creare una loro "camera" e chattare solo con gli invitati?
6. Come posso creare il widget per far invitare gli amici?
7. Come faccio a vedere le pass degli iscritti?
 
Riferimento: Inserire login e tagboard

Per fare una cosa semplice e poco sicura ma autonoma puoi fare un semplice form di registrazione in php con database e fai il login.
Basta che dici di scrivere i dati X e Y nel database DB (per la registrazione) e per il login fai il semplice confronto, i dati X e Y esistono nel database DB? si, lo porti alla pagina che vuoi, no, rimani li e non passi.

Ma a questo punto non conviene nemmeno fare tutto ciò, ma fai prima a creare una chat IRC
 
Riferimento: Inserire login e tagboard

Io voglio semplicemente creare un login dove chi si registra ha accesso alla propia area privata e può entrare in chat pubblica o privata
 
Riferimento: Inserire login e tagboard

ma la mia domanda è il come ò_ò Lo sò che si crea in php ._.