Problema Instabilità connessione WI-FI con asus k550j

VitaxoBit

Utente Medio
Autore del topic
1 Ottobre 2010
215
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti.. mesi fà ho comprato un pc portatile '' l'asus k550j '', da quando lo preso ho un problema.
Il problema è che appena accendo il PC.. facendo lo speedtest mi risulta di downoald speed 9,30/40 mb, appena passano 10 min appena rifaccio il test cala a 2,50mb però il ping e l'upload rimane sempre tale.. cambia di poco.
All'inizio mi sembrava che il problema era il modem.. ma avendo un'altro computer portatile utilizzando sempre il wifi sto problema non c'è lo.
Ho provato a inserire il cavo apposto di utilizzare il wifi e il problema non persiste più.. ma appena attivo il wifi i mb si calano.. invece ravviando il pc i mb rimangono per circa 10 min 9,50/60 e poi se ne scendono a 2,50/60.
Ho cercato varie guide ma niente non so se il pc è difettato.
 
Re: Wifi

Non è un problema dell'ADSL.. puoi provare ad aggiornare i driver e vedere che succede.

Comunque sposto in una sezione più idonea...

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente con una connessione cablata c'è molta più stabilità rispetto a wi-fi

Ovvio, ma non può navigare a 9mb e dopo 10 minuti a 2,5 o.o
 
9qh8vs.png


--

34838ky.png


Mi sà che l'unico al mondo che ha sto problema. :cry2:
Con l'altro PC problemi non ne ho ed è molto piu vecchio di questo.
Comunque i driver sono aggiornati.
 
Asus è nota per i problemi con le schede di rete Wi-Fi, ma comunque...

Che modem utilizzi? Che driver hai installato?
 
Salve a tutti.. mesi fà ho comprato un pc portatile '' l'asus k550j '', da quando lo preso ho un problema.
Il problema è che appena accendo il PC.. facendo lo speedtest mi risulta di downoald speed 9,30/40 mb, appena passano 10 min appena rifaccio il test cala a 2,50mb però il ping e l'upload rimane sempre tale.. cambia di poco.
All'inizio mi sembrava che il problema era il modem.. ma avendo un'altro computer portatile utilizzando sempre il wifi sto problema non c'è lo.
Ho provato a inserire il cavo apposto di utilizzare il wifi e il problema non persiste più.. ma appena attivo il wifi i mb si calano.. invece ravviando il pc i mb rimangono per circa 10 min 9,50/60 e poi se ne scendono a 2,50/60.
Ho cercato varie guide ma niente non so se il pc è difettato.

E' ovvio che è un problema del pc. Aggiorna i driver della scheda di rete,
Nello specifico può essere problema di OS o di scheda di rete.

Il problema di questa serie di portatili si verifica con Windows 8/8.1/10.
Hai due alternative: compra un adattatore WiFi o passa a Windows 7.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Asus è nota per i problemi con le schede di rete Wi-Fi, ma comunque...

Che modem utilizzi? Che driver hai installato?

I driver li ho aggiornati, come scheda di rete mi spunta: Broadcom 801.11n invece il modem che utiizzo è Alice.

- - - Aggiornato - - -

E' ovvio che è un problema del pc. Aggiorna i driver della scheda di rete,
Nello specifico può essere problema di OS o di scheda di rete.

Il problema di questa serie di portatili si verifica con Windows 8/8.1/10.
Hai due alternative: compra un adattatore WiFi o passa a Windows 7.

Il computer è ancora in garanzia.. vedo di portarlo in assistenza se non riesco a risolvere.
Se dovrei portarlo in assistenza gli dovrei dire che nel PC ho la scheda di rete guasta?
 
Ultima modifica da un moderatore:
I driver li ho aggiornati, come scheda di rete mi spunta: Broadcom 801.11n invece il modem che utiizzo è Alice.

- - - Aggiornato - - -



Il computer è ancora in garanzia.. vedo di portarlo in assistenza se non riesco a risolvere.
Se dovrei portarlo in assistenza gli dovrei dire che nel PC ho la scheda di rete guasta?

Gli esponi il tuo problema come lo hai esposto a noi
 
I driver li ho aggiornati, come scheda di rete mi spunta: Broadcom 801.11n invece il modem che utiizzo è Alice.

- - - Aggiornato - - -



Il computer è ancora in garanzia.. vedo di portarlo in assistenza se non riesco a risolvere.
Se dovrei portarlo in assistenza gli dovrei dire che nel PC ho la scheda di rete guasta?

Beh si il problema è dato dalla scheda rete e dall'OS, perché penso ci siano problemi di compatibilità.