Guida Installare ClockworkMod Recovery su Galaxy S4 (GT-I9505)

Tkd-Alex

Utente Attivo
Autore del topic
16 Agosto 2008
410
0
Miglior risposta
0
Guida non testata - Ne io ne Sciax2 e il relativo staff si assumono responsabilità qualora qualche operazione non dovesse andare a buon fine.

Cos'è la Recovery Android e a cosa serve:
Per definire recovery potremmo dire che è il bios del nostro cellulare quindi, una modalità testuale che viene caricata prima del sistema operativo vero e proprio.
Grazie alla recovery si è in grado di effettuare determinare operazioni, la più importante è senza dubbio il ripristino delle impostazioni di fabbrica utile qualora non si fosse più in grado di accedere ad Android.
Esistono due tipi di recovery:

1. Recovery di base
2. Recovery modificate

Oggi vi spiegherò come installare una recovery modifcata all'interno del vostro S4 (GT-I9505) con la quale è possibile installare file non firmati, come ad esempio le rom cucinate reperibili sotto forma di pacchetti zip. E' possibile realizzare un backup completo del sistema. Effettuare la wipe (formattazione/ripristino) del sistema.

Installazione della ClockworkMod Recovery - Dovete avere già i permessi di Root per farlo :

1. Installare i driver del vostro dispositivo sul PC.
2. Scaricate sul vostro PC Odin (Link a fine post).
3. Spegnere il vostro cellulare e riavviarlo in download mode, per far ciò dove accenderlo tenendo premuto i tasti vol - + home + power. (Appena effettuato l'accesso in download mode il cellulare potrebbe chiedere una conferma, accettate tranquillamente).
4. Avviate ODIN e collegate il cellulare al vostro PC. Assicuratevi che che il dispositivo risulti "added" nella colonna di sinistra.
5. All'interno di ODIN caricare nella sezione PDA l'archivio della Recovery (Link a fine post) controllando di avere selezionato solo "autoreboot" e "F.Reset Time".
6. Cliccare "Start" e aspettare che il terminale si riavvii.

Per accedere alla vostra Recovery adesso non dovrete far altro che spegnere il cellulare e accenderlo tenendo premuto i vol + + home + power.
Al momento non esistono ROM MODIFICATE di tipo stabili, quindi non sono presenti aggiornamenti o cose varie. Samsung dovrebbe rilasciare il Android 4.3 Ufficiale intorno a settembre.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installare ClockworkMod Recovery su Galaxy S4 (GT-I9505)

@Tkd-Alex quando scarico la clockwordmod recovery la versione e la 6.0.3.2 però sul sito ufficiale ho visto che questa versione è per il samsung gt-I9500..... E LA STESSA COSA?
 
Riferimento: Installare ClockworkMod Recovery su Galaxy S4 (GT-I9505)

@Tkd-Alex quando scarico la clockwordmod recovery la versione e la 6.0.3.2 però sul sito ufficiale ho visto che questa versione è per il samsung gt-I9500..... E LA STESSA COSA?

L'ultima versione è la 6.0.3.2 sia per I9500 che I9505

Inviato dal mio Xperia T con Tapatalk 2