Guida Installare Cobra ODE su PS3 Fat/Slim/Ultra Slim

fbfx

Nuovo utente
Autore del topic
3 Dicembre 2013
21
0
Miglior risposta
0
Installare Cobra ODE su PS3 Fat/Slim/Ultra Slim

29c2cabb.png

Cos'è?: E' un'emulatore che permette di modificare il lettore della PS3 facendo così in modo,tramite un apposito homebrew di avviare backup di giochi. Il Cobra ODE è acquistabile dal sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
inoltre è possibile scaricare i continui aggiornamenti dal sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il prezzo si aggira sui 90-100 euro e può essere comprato dai rivenditori di Cobra ODE sul sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

ATTENZIONE LA GUIDA E' A SCOPO INFORMATIVO I BACKUP DEI GIOCHI CHE UTILIZZERAI LI UTILIZZERAI SOLO SE HAI LA COPIA ORIGINALE DEL GIOCO. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' DI ALCUN GENERE.

Console Compatibili:

FAT;
CECHA (PATA)
CECHB (PATA)
CECHC (PATA)
CECHE (PATA)
CECHG (PATA)
CECHH (PATA)
CECHK (PATA)
CECHL(SATA) (La maggior parte delle console)***

SLIM;
CECH2XXX (SATA)
CECH21XX (SATA)
CECH25XX (SATA)
CECH3XXX (SATA)

SUPER SLIM;
CECH4XXX (SATA)

***Le console FAT (SATA) modelli CECHL, CECHM, CECHP e CECHQ con il controller BMD-21 saranno
supportate dalla versione 3.1

Installazione:

Per semplificare l'installazione saranno postati dei video molto dettagliati

CECH4XXX (Super Slim)
[YT]BJMdW7eMAiY&feature=c4-overview&list=UU2bSw6ky6_cNUksWERh9_2g[/YT]
CECH3XXX-CECH25XX (Slim)
[YT]hNx0fVkiltc&feature=c4-overview&list=UU2bSw6ky6_cNUksWERh9_2g[/YT]
CECHA-CECHB-CECCHC-CECHE-CECHG-CECHK (Fat)
[YT]OV3qsMb5kmQ&feature=c4-overview-vl&list=PLpUN73VGLDO1J130Wj8nw9FqDbgFMLjXU[/YT]
CECHL (Fat)
[YT]JjxZxPBoOOI[/YT]
CECH 20XX/21XX (Slim Sata)
[YT]kP8tOXrf2bc[/YT]

Per maggiori informazioni è possibile visitare il manuale in italiano
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
salve sono interessato a montare ilcobra ode alla ps3 leggendo il manuale sul sito ufficiale. dice:
Possibilità di accesso al Playstation Network in modalità pass-through e in modalità emulazione**!

poi riporta con gli asterischi questo:

**Non possiamo garantire la longevità di questa funzione in quanto necessità dell’utilizzo di
un’applicazione di terze parti

qualcuno sa spiegare cosa intendono dire "necessita dell'utilizzo di un'applicazione di terze parti ?? grazie
 
salve sono interessato a montare ilcobra ode alla ps3 leggendo il manuale sul sito ufficiale. dice:
Possibilità di accesso al Playstation Network in modalità pass-through e in modalità emulazione**!

poi riporta con gli asterischi questo:

**Non possiamo garantire la longevità di questa funzione in quanto necessità dell’utilizzo di
un’applicazione di terze parti

qualcuno sa spiegare cosa intendono dire "necessita dell'utilizzo di un'applicazione di terze parti ?? grazie

Il messaggio intende che sarà possibile giocare online tramite homebrew specifici, e non utilizzando normalmente il PSN.
 
Raga ma il mio cobra ode è diverso dal suo non ho il bottone da spostare da pata a sata vi prego aiuto per il resto ho fatto tutto come ha detto nel video poi ho provato ad avviare la play senza hdd e mi dice impossibile avviare il sistema spazio di archiviazione non disponibile aiutoooo vi prego
 
NON AGGIORNATE IL SISTEMA PS3 AL FIRMWARE 4.60 (ULTIMO RILASCIATO) ALTRIMENTI VI RITROVERETE SENZA NESSUNA FUNZIONALITA' DEL COBRA ODE (SIA OFFLINE CHE ONLINE) QUESTO AGGIORNAMENTO INFATTI BLOCCA TUTTI GLI ODE.
Attendiamo le prossime news del Team Cobra sul sito ufficiale prima di fare qualsiasi tipo di aggiornamento.
 
io ho comprato il cobra ode ma i cavi sottili che ho sono 2 lunghi come nel video della 20xx ma il terzo è corto e inverso cioe non come gli altri con la parte magnetica uguale da entrambi i lati vi prego aiutoooooooo
 
io ho comprato il cobra ode ma i cavi sottili che ho sono 2 lunghi come nel video della 20xx ma il terzo è corto e inverso cioe non come gli altri con la parte magnetica uguale da entrambi i lati vi prego aiutoooooooo

E' normale, tranquillo.
Scarica dal sito ufficiale del cobra il manuale utente in Italiano e seguilo passo passo, all'inizio c'è una tabella nella quale trovi i vari tipi di cavi da usare in base al modello di PS3 che possiedi. Per qualsiasi cosa fai riferimento al manuale, leggendo attentamente risulterà chiaro.
Mi raccomando NON aggiornare assolutamente la PS3 al firmware 4.60 altrimenti l'ODE verra' bloccato e potrai buttarlo.
 
Salve ho una ps3 fat Cechc04 con firmware 4.31 e un cobra ode v 4.30, ho seguito la guida originale per montarlo, il flat della MB sul PCB del ode alla porta pata MB e il flat del blu-ray all'altra porta pata, l'altro flat collegò alla PCB che resta da fuori alla ps3. Ovviamente connettore l'alimentazione.
Formatto una Pennetta USB 32gb 3.0 ( legge il 3.0?)
Creò due cartelle una COBRA e ci metto dentro manager.iso e il database scaricati dal sito suo. Nell'altra cartella la chiamò PS3_GAME e ci metto una ISO ovviamente creato con il programma che ho scaricato sempre dal sito proprietario.
Dopo tutto questo le domande sono: 1) l'ode si accende, il led diventa rosso, inserendo la penna comunque non parte .
2) Inserendo un blu-ray di GTA 5 ovviamente originale non mi esce niente nella dashboard come se non è stato inserito niente sia in modalità emu che in modalità pt, per lo più non esce più il disco.
3) come si aggiorna?ho scaricato il firmware per la versione 4.30 dentro ci sono 3 file , dove li metto? Li devo copiare tutti ee 3 i file?
4)posso installare un cfw su questa PS senza mettere o fare saldature ecc.
Scusate se ci sono errori di battitura, sto scrivendo dal cellulare
Grazie aspetto una vostra risposta.
 
che schifo.... il chech25xxx slim non funziona..... e sto sito è uno stress con il messaggio continuo di compilare i campi