Installazione sistema operativo su hhd esterno

bikodino

Utente Attivo
Autore del topic
11 Febbraio 2012
377
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi. Ho un problema.
Vi spiego.

Ho voluto installare kali-linux su un hard disk esterno di 320 gb.
Mentre sull hhd del pc ho windows 7.

Ho selezionato l hhd esterno, creato partizione ecc....

ORA cosa succede?
Che inserendo l hdd esterno, mi fà scegliere con quale sistema avviare (kali o windows), ma il problema sta che se non è inserito l hhd esterno, non parte neanche windows!!!

Cioè, il boot che mi permette di scegliere, si trova nell hhd esterno.

Questo vuol dire che se malauguratamente l hhd esterno non funziona più, non posso avviare windows e perdo tutto!!!

C è un modo per rimediare ?
Posso risolvere?
Aiutatemi per favore
 
Puoi ovviare a tutto ciò usando fixmbr e fixboot (cerca su google)...
Questo succede perché dovevi installare Linux togliendo l'hard disk interno!
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Puoi ovviare a tutto ciò usando fixmbr e fixboot (cerca su google)...
Questo succede perché dovevi installare Linux togliendo l'hard disk interno!

come faccio a togliere l hdd interno se ho un portatile?

Grazie dell aiuto amico.....
Ho cercato su google.... potresti spiegarmi un pò come funziona? Come posso fare....
:emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

come faccio a togliere l hdd interno se ho un portatile?

Grazie dell aiuto amico.....
Ho cercato su google.... potresti spiegarmi un pò come funziona? Come posso fare....
:emoji_slight_smile:

Eh se è un portatile dovresti smontarlo... Però vabbè...
Puoi risolvere mettendo il cd di windows 7 (se non lo hai originale è lo stesso, tanto ci serve solo per sistemare questa cosa)...
Una volta che hai fatto partire il cd, invece di premere installa, premi ripara il computer o una cosa simile..
A questo punto scegli la console (prompt comandi).
Quando ti si è aperto il CMD digita questi comandi:
"bootrec.exe /fixmbr" e premi invio
"bootrec.exe/fixboot" e premi invio
"exit" e premi invio
ora riavvia il pc e dovrebbe funzionare :emoji_slight_smile:
Fammi sapere!

PS: Se ti da qualche errore, prima di eseguire quei comandi digita questo: "cd \windows\system32"
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Eh se è un portatile dovresti smontarlo... Però vabbè...
Puoi risolvere mettendo il cd di windows 7 (se non lo hai originale è lo stesso, tanto ci serve solo per sistemare questa cosa)...
Una volta che hai fatto partire il cd, invece di premere installa, premi ripara il computer o una cosa simile..
A questo punto scegli la console (prompt comandi).
Quando ti si è aperto il CMD digita questi comandi:
"bootrec.exe /fixmbr" e premi invio
"bootrec.exe/fixboot" e premi invio
"exit" e premi invio
ora riavvia il pc e dovrebbe funzionare :emoji_slight_smile:
Fammi sapere!

PS: Se ti da qualche errore, prima di eseguire quei comandi digita questo: "cd \windows\system32"


Grazie!!!
Sei davvero un amico!
Si avevo letto che serve il cd....lo posso scaricare....tanto mi serve solo per riparare....

Successivamente, come posso fare per reinstallare senza questo inconveniente?

Non posso mica mettermi a smontare davvero l hhd di un portatile..... :emoji_slight_frown:


Ps. ti ho aumentato la rep ;)
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Grazie!!!
Sei davvero un amico!
Si avevo letto che serve il cd....lo posso scaricare....tanto mi serve solo per riparare....

Successivamente, come posso fare per reinstallare senza questo inconveniente?

Non posso mica mettermi a smontare davvero l hhd di un portatile..... :emoji_slight_frown:


Ps. ti ho aumentato la rep ;)

Eh non c'è modo... Devi per forza fare questa procedura oppure installare prima Linux e poi Windows... Però non so
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Il problema sta nel fatto che Linux formatta in un modo incompatibile con Windows l'HDD.
In poche parole dovresti riuscire a formattarlo e selezionarlo come boot principale con HDD esterno sconnesso e scegliendo come formato di formattazione FAT-32.
Questo programma di norma è presente, quindi pre-installato (Si chiama GParted), all'interno di Linux.

P.S: Se devi però ri-formattare la partizione o l'HDD su cui è stato installato Linux devi utilizzare il disco di installazione e poi procedere in Modalità Live o non, senza però installare Linux, e avviare GParted. ;)
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Ciao ragazzi. Ho un problema.
Vi spiego.

Ho voluto installare kali-linux su un hard disk esterno di 320 gb.
Mentre sull hhd del pc ho windows 7.

Ho selezionato l hhd esterno, creato partizione ecc....

ORA cosa succede?
Che inserendo l hdd esterno, mi fà scegliere con quale sistema avviare (kali o windows), ma il problema sta che se non è inserito l hhd esterno, non parte neanche windows!!!

Cioè, il boot che mi permette di scegliere, si trova nell hhd esterno.

Questo vuol dire che se malauguratamente l hhd esterno non funziona più, non posso avviare windows e perdo tutto!!!

C è un modo per rimediare ?
Posso risolvere?
Aiutatemi per favore

E comunque mai installare un sistema operativo su un HDD esterno o altri supporti simili perchè hanno dei cicli di scrittura limitati, arrivati ad un tot si danneggiano.
Hai risolto comunque?
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Qualcuno può aiutarmi ad installare il bootloader (grub) sulla partizione windows, al posto dell hhd esterno???

Io voglio che quando accendo il pc, mi chiede con cosa avviare (o kali, o windows) però senza inserire l hdd esterno. Quello esterno lo devo inserire solo quando parte con kali.
 
Riferimento: Installazione sistema operativo su hhd esterno

Rinomino come risolto.