Problema Installazione Ubuntu

Pietruccio92

Utente Senior
Autore del topic
4 Luglio 2008
1.916
22
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho un problema piuttosto strano, non riesco a far partire l'installazione di Ubuntu 12. Ora vi spiego:

Seleziono il lettore CD come periferica principale per far partire l'installazione (ho provato anche con USB), fa la carica di tutti i file correttamente, ma quando deve passare alla schermata successica, quella dove si seleziona di provare prima Ubuntu o passare direttamente all'installazione per intenderci, non va avanti, esce la schermata tutta nera e non continua niente più (sono costretto a spegnere forzatamente col tasto power). Ho provato vari settaggi ed è uscita un'altra schermata con scritto delle cose strane, ma si blocca comunque a quel punto e non va più avanti.

Ora io vi chiedo, cosa potrà essere? Come posso risolvere questa cosa e installare Ubuntu? Io la versione 10.10 la installavo correttamente (non posso nemmeno installare la 10.10 e fare l'upgrade perchè mi compaiono degli errori e di nuovo schermata nera), è dalla 11 in poi che non ho capito più cosa è successo.

Spero riusciate a risolvere, vi ringrazio in anticipo. Ciao.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nessuno sa aiutarmi?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Possibile che nessuno sappia aiutarmi? E tutti i 10.000 utenti? Dovrà esserci pure un cristiano che sappia risolvermi il problema...

Ultima modifica:
Riferimento: Installazione Ubuntu

io posso aiutarti aggiungimi su skype : gigi.921

Dimmi la tua configurazione, probabilmente c'è qualche incompatibilità.
Prova ad avviarlo in Safe mode.

Forse hai scaricato male la iso, riscarica, masterizza e riprova.

Ragazzi scusatemi, sono stato all'estero e non ho potuto seguire più la discussione. Non ho risolto ancora purtroppo, ho scaricato e riscaricato più volte la iso senza esito positivo...

Il mio pc è un eMachines E525:
- Intel Celeron 900
- 3gb di ram DDR2
- 180gb HD
- Scheda video Intel Chipset Family 4 Series
- Scheda audio Realtek[...]

P.s. La versione che ho provato ad installare, è sempre stata la 12.