Interstellar

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.465
70
Miglior risposta
0
Titolo
Interstellar
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/8eXwKIq.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;EIVMVIr3q3Y]https://www.youtube.com/watch?v=EIVMVIr3q3Y[/video]
Trama
Futuro.
Un futuro prossimo al nostro dove la Terra ha subito un abnorme cambiamento nel clima che ha portato il terreno a provocare tempeste di sabbia e a non permettere una proficua coltivazione delle terre.

L'agricoltore Cooper, ex pilota della NASA, viene, sotto strani eventi, portato a una base segreta della suddetta agenzia governativa dove gli viene chiesto di salvare il Mondo e pilotare uno shuttle per trovare un pianeta alternativo dove vivrà sfruttando un wormhole*.

Ma non tutto va per il verso giusto...

Vedi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Commento
Da amante dello spazio, del tempo e dei film SciFi devo ammettere che sono molto di parte, quindi cercherò di essere il più neutrale possibile.

Questo film ci mette molto ad ingranare la marcia, parte in prima per poi arrivare in sesta in men che non si dica, lo si può anche capire dalla durata.
Ciò fa sì che la pellicola, a parer mio, abbia dei "buchi" nella trama, molte parti della storia non vengono ben narrate e spiegate ma tutto ciò è nello stile del grandissimo Christopher Nolan (regista del fantastico Inception) quindi si può lasciar passare.

L'ho visto al cinema, avendo visto il Trailer me ne ero innamorato e devo dire che sono stati 9.50€ ben sprecati. :emoji_slight_smile:
Consiglio? Se vi piace il genere e volete intripparvi il cervello, vedetelo!
Genere
Fantascienza
Anno
2014
Regia
Christopher Nolan
Durata
2h - 49min
Cast
Matthew McConaughey in: Cooper
Anne Hathaway in: Amelia Brand
Jessica Chastain in: Murphy "Murph"
Michael Caine in: Professor Brand
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
//
Bollino
GYB3cMn.png
Voto
7,3
 
E' un capolavoro, di come non ne vedevo da anni. In questo film ci sono riferimenti alla totalità della fisica conosciuta.
Personalmente ne sono rimasto affascinato. Non mi è pesato neanche per un minuto, me lo sono goduto dal primo all'ultimo istante.
E pensare che ero riluttante ad andarlo a vedere al cinema poiché non sono un amante dei film ambientati nello spazio.

Da guardare assolutamente.
 
Certamente la trama incuriosisce, ho avuto modo di vedere già il trailer in passato ma sfortunatamente non di vedere il film, anche se mi piacerebbe. :emoji_slight_smile: