• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Invio msg da gmail a mia insaputa

Serenova

Nuovo utente
Autore del topic
2 Giugno 2017
1
1
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti! Sono nuova nel forum e spero moltissimo che qualcuno possa aiutarmi in quest'arcano. Dalla mia email gmail è partito un msg a mia insaputa verso il fidanzato della mia amica con foto molto intime e personali. Lui non l ha mai ricevuta e non compare in posta in arrivo, ma sotto 'importanti'. Purtroppo risale a luglio 2016, data e orario in cui ero proprio con lui e la mia amica, e ce ne siamo accorti solo qualche giorno fa. Ho provato, nel limite delle mie conoscenze e info trovate online, ad analizzare gli headers. Ma con gmail è praticamente impossibile risalire all'ip. Poi non riesco a capire, semmai il mio account fosse stato clonato o falsificato, come è stato possibile allegare foto salvate sul cellulare. Aggiungo (se può servire) che in quei gg ho cambiato telefono da iphone a samsung, e sul nuovo telefono avevo eseguito backup iphone, dal quale probabilmente sono state prese le foto. Non so più come agire. Spero nelle vostre conoscenze, anche perchè la situazione è molto delicata. Grazie mille!!!
 
Strano perchè Gmail, quando viene effettuato un nuovo accesso, manda sempre una notifica indicando il nome del dispositivo e altre info. Oppure qualcuno ha avuto un diretto accesso al tuo telefono, ed ha effettuato tale operazione. Ti consiglio di modificare la password del tuo account Gmail a questo punto.
Dai un'occhiata anche al cloud del tuo vecchio iPhone, potrebbero aver preso da lì le foto, o magari password che avevi di backup.