Invito Ragazza ad una festa

Toxine

Utente Colossal
Autore del topic
8 Agosto 2011
3.380
86
Miglior risposta
0
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa dato che a fine scuola ci sta una festa (tipo quella nei film americani "il ballo di fine anno") ho chiesto alla ragazza che mi piace se voleva venire con me e lei ha sorriso e mi ha detto E' Ancora Presto C'e tutto il tempo del mondo ... io non ho piu risposto niente e me ne sono andato .. secondo voi lo ha detto in maniera cattiva o buona che dovrei fare per convincerla a venire con me?!

Riferimento: Secondo Voi ... !?

Troppo presto glielo hai chiesto :facepalm:

Bhe in realtà non è troppo presto e certamente non trarre conclusioni affrettate da quelle poche parole che ti ha detto. Prima di tutto di consiglio (se vi conoscete diciamo di vista o non siete proprio amici) di parlarle e diciamo farle capire che provi un certo interesse per lei, però non proprio che vuoi starci insieme; poi consiglio di parlarci anche con tono ironico e dirle tipo "bhe sai, te l'ho chiesto ora per evitare che qualcuno approfitti prima di me!"... Roba del genere e dalla sua risposta, o ti comporti di conseguenza o se sei ancora insicuro, posta quì e noi ti consiglieremo!

Ultima modifica:

Quoto con Eik.. Ma comunque non fare l'affrettato, prima devi "prenderla" nel modo giusto, utilizza sempre il carisma e falla ridere.. è La cosa piu importante ricordalo.

Hai sbagliato :facepalm:
"Il ballo di fine anno" e tu glie lo chiedi ora? O.o
Prima devi cercare di farla stare bene, nel senso si deve fidare di te, dagli consigli, digli che è bella, falla ridere insomma
le cose che si sanno xD
Poi verso la fine della scuola glie lo richiedi, ma non fare l'affrettato
Il metodo che ti ho consigliato sopra, mi sta funzionando con tutte quelle con cui ci provo >_>​

Ultima modifica:

Titolo inappropiato, sistemo.

Riferimento: Invito Ragazza ad una festa

Si anche secondo me sei stato un po' troppo frettoloso, ma fidati di me, c'è gente che apprezza quando uno fa vedere che ci tiene ad una persona ^^ Passa un po' più di tempo con lei se non sei un suo grande amico, falla ridere, divertiti con lei, e poi, passato un bel po' di tempo, puoi tranquillamente richiederglielo ;)

Ma attento a non aspettare troppo :emoji_relieved:

Si ragazzi lo so che sono stato frettoloso pero' e' molto bella la ragazza quindi che vi aspettate che sia solo io che le cheido di venire con me secondo me ci sara' qualche persona che da inizio anno le hanno chiesto se voleva venire con lui ._. il mio problema e' che sono mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto timido ma molto e non so come fare ._. consigli per superare timidezza ?

Si ragazzi lo so che sono stato frettoloso pero' e' molto bella la ragazza quindi che vi aspettate che sia solo io che le cheido di venire con me secondo me ci sara' qualche persona che da inizio anno le hanno chiesto se voleva venire con lui ._. il mio problema e' che sono mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto timido ma molto e non so come fare ._. consigli per superare timidezza ?

Posso darti un consiglio molto semplice, che ti può aiutare. Prima di tutto se sai leggere il linguaggio del corpo capisci al volo cosa prova. Se si lecca le labbra mentre parlate è perchè vuole farti eccitare e quindi gli piaci. Se parla con te e ti dice delle cose che ti mettono in dobbio devi capire se mente o no, anchw qui è abbastanza semplice: Una persona mente se:
1- si tocca l'orecchio o mette la mano davanti alla bocca
2- guarda in basso a sinistra
3-non vi guarda in faccia
Poi per quanto riguarda il capire se gli piaci o no, anche qui il discorso è semplice.
Capiamo se ci tiene a te:
quando parlate assieme e ti chiede come stai tu digli " Abbastanza Bene" se ti chiede perché abbastanza è perché ci tiene a te e si preoccupa per te
Se lei parla costantemente con te di ragazzi che le piacciono e non è la tua migliore amica è perché vuole vedere la tua reazione.
Importante è anche il contatto fisico:
Ti spiego come fare... Siediti vicino a lei e piano piano mettile la tua mano sopra la sua, se lei si allontana è perché non vuole averti tra le scatole, se invece ti stringe anche lei la mano è perché le piace avere un contatto con te... quindi sei messo bene.

Prova a vedere cosa succede e poi facci sapere

Assolutamente sbagliato, troppo presto. Cerca di diventarci amico e poi glie lo richiedi. Facci sapere ^^

@devastatore grazie mille hai aumentato il mio carisma di molto :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e poi volevo chiederli una cosa del genere cosi: Se io ti chiedessi di uscire ed andare in centro quale sarebbe la tua risposta .. Se dice "Si" tutto ok se dice "No" le dico .. ok non te lo chiedo :emoji_smiley: potrebbe andare bene

Ultima modifica:

e poi volevo chiederli una cosa del genere cosi: Se io ti chiedessi di uscire ed andare in centro quale sarebbe la tua risposta .. Se dice "Si" tutto ok se dice "No" le dico .. ok non te lo chiedo :emoji_smiley: potrebbe andare bene

Forse è un pò troppo presto per un uscita a 2... cerca di uscire con tanta gente, però diciamo che tu dovrai darle un'attenzione maggiore ... Non esagerata, ma maggiore rispetto agli altri

Posso darti un consiglio molto semplice, che ti può aiutare. Prima di tutto se sai leggere il linguaggio del corpo capisci al volo cosa prova. Se si lecca le labbra mentre parlate è perchè vuole farti eccitare e quindi gli piaci. Se parla con te e ti dice delle cose che ti mettono in dobbio devi capire se mente o no, anchw qui è abbastanza semplice: Una persona mente se:
1- si tocca l'orecchio o mette la mano davanti alla bocca
2- guarda in basso a sinistra
3-non vi guarda in faccia
Poi per quanto riguarda il capire se gli piaci o no, anche qui il discorso è semplice.
Capiamo se ci tiene a te:
quando parlate assieme e ti chiede come stai tu digli " Abbastanza Bene" se ti chiede perché abbastanza è perché ci tiene a te e si preoccupa per te
Se lei parla costantemente con te di ragazzi che le piacciono e non è la tua migliore amica è perché vuole vedere la tua reazione.
Importante è anche il contatto fisico:
Ti spiego come fare... Siediti vicino a lei e piano piano mettile la tua mano sopra la sua, se lei si allontana è perché non vuole averti tra le scatole, se invece ti stringe anche lei la mano è perché le piace avere un contatto con te... quindi sei messo bene.

Prova a vedere cosa succede e poi facci sapere

Guarda, non so le altre ragazze, ma se qualcuno mi risponde che sta abbastanza bene perché ci tiene a me e si preoccupa per me, mi darebbe un po' fastidio, sembrerebbe un leccapiedi, se poi mi mette la mano sopra ancora peggio, specialmente se a me non piace...
Ed io che sono una ragazza timida, ogni volta che mi fanno una domanda del genere abbasso lo sguardo, anche se rispondo con la verità.
Con questo ti voglio dire che ciò che hai detto dipende da persona a persona, io non credo al 'linguaggio del corpo' :emoji_slight_smile:
Riguardo alla prima uscita di gruppo concordo :emoji_smiley:

Guarda, non so le altre ragazze, ma se qualcuno mi risponde che sta abbastanza bene perché ci tiene a me e si preoccupa per me, mi darebbe un po' fastidio, sembrerebbe un leccapiedi, se poi mi mette la mano sopra ancora peggio, specialmente se a me non piace...
Ed io che sono una ragazza timida, ogni volta che mi fanno una domanda del genere abbasso lo sguardo, anche se rispondo con la verità.
Con questo ti voglio dire che ciò che hai detto dipende da persona a persona, io non credo al 'linguaggio del corpo' :emoji_slight_smile:
Riguardo alla prima uscita di gruppo concordo :emoji_smiley:

Il linguaggio del corpo è inequivocabile... tu stai pensando che abbasseresti lo sguardo, ma dipende dalla circostanza.
Se un ragazzo non ti piace è logico che levi la mano, se ti piace invece no... trai le tue conclusioni
sottolineo la parte "dipende da persona a persona" sarà anche la tua opinione, ma non è così che funziona. Toccassi l'orecchio o grattarsi il mento mentre si aprla è il segno universale della menzogna, sono dei manipolatori. Tu con il linguaggio dici ciò che vuoi, il tuo corpo non mente.
Quando io parlo con una persona e mi interessa seriamente l'argomento o non sono convinto faccio domande sempre più dettagliate, da li è ovvio capire chi mente e chi no. Non è semplice da credere, ma nella comunicazione il 40% è affidato alle parole, il 60% al linguaggio del corpo.
Devi essere un ottimo mentitore per ingannare uno davvero preparato ( e sono pochi quelli davvero preparati).
Prendiamo l'esempio del poker: un vero giocatore sta veramente attento a qualsiasi gesto che compie, il minimo errore sarebbe percepito immediatamente dagli avversari, che sanno leggere il linguaggio del corpo.
Essendo appena agli inizi del mio apprendimento sul linguaggio del corpo posso solo dirti che se un ragazzo ti annoia mentre parla, tu ti leccherai le labbra per farlo eccitare. Semplice ma efficace

Se siete in un rapporto di amicizia, la ragazza non ti dirà mai no secco senza darti una spiegazione. Non credere a tutti quelli che ti dicono che è troppo presto perché fai bene a chiederlo già da ora, altrimenti gli altri approfitteranno prima di te! Tu parlaci e facci amicizia, poi qualche volta la inviti ad uscire che non significa naturalmente che ci stai provando! Solo un uscita tra amici, ma intanto inizia a farle capire che c'è un certo interesse nei suoi confronti. Non per offendere o mettere in dubbio le parole di devastatore, secondo me sono tutte boiate il fatto che le ragazze abbiano dei gesti fissi per esprimere certe emozioni. Ogni persona è fatta in modo diverso, nemmeno Cal Lightman (Del celebre telefilm lie to me che riesce a capire la verità da alcuni movimenti ed espressioni) potrà mai capire cosa ha una persona nella testa con dei semplici gesti... L'unica soluzione più sicura è leggere l'emozione dalle parole, cioè dalla risposta che ti da! Se alla tua domanda "Vorresti uscire con me andiamo quì, perché devo prendere una cosa (esempio)?" risponderà vagamente o tipo ci penserà un po' troppo, vuol dire che il tuo lavoro ancora non sta fruttando, altrimenti se dice si, sei a buon punto! L'unico consiglio sicuro che posso darti è sii simpatico, falla ridere e non stare mai in silenzio per troppo tempo o sarai fregato!

Se siete in un rapporto di amicizia, la ragazza non ti dirà mai no secco senza darti una spiegazione. Non credere a tutti quelli che ti dicono che è troppo presto perché fai bene a chiederlo già da ora, altrimenti gli altri approfitteranno prima di te! Tu parlaci e facci amicizia, poi qualche volta la inviti ad uscire che non significa naturalmente che ci stai provando! Solo un uscita tra amici, ma intanto inizia a farle capire che c'è un certo interesse nei suoi confronti. Non per offendere o mettere in dubbio le parole di devastatore, secondo me sono tutte boiate il fatto che le ragazze abbiano dei gesti fissi per esprimere certe emozioni. Ogni persona è fatta in modo diverso, nemmeno Cal Lightman (Del celebre telefilm lie to me che riesce a capire la verità da alcuni movimenti ed espressioni) potrà mai capire cosa ha una persona nella testa con dei semplici gesti... L'unica soluzione più sicura è leggere l'emozione dalle parole, cioè dalla risposta che ti da! Se alla tua domanda "Vorresti uscire con me andiamo quì, perché devo prendere una cosa (esempio)?" risponderà vagamente o tipo ci penserà un po' troppo, vuol dire che il tuo lavoro ancora non sta fruttando, altrimenti se dice si, sei a buon punto! L'unico consiglio sicuro che posso darti è sii simpatico, falla ridere e non stare mai in silenzio per troppo tempo o sarai fregato!

Scusa se te lo dico, ma le parole non significano un :wtf: perché io posso dire davanti a tutti che non mi piace una ragazza... secondo il tuo ragionamento è vero, ma se stai attento al mio linguaggio del corpo capirai subito che non è vero. Ho imparato a capire come si mente e come capirlo.... funziona

Il mio metodo per invitare una ragazza con cui non ho molta amicizia è proprio come hai fatto tu, e non mi sembra che io abbia mai ricevuto una risposta negativa.
Ultimamente ho invitato una ragazza che ho visto solo una volta in questo modo:

Lei a telefono con mio fratello che parlava, me l'ha passata e le faccio:"Ehi cara, ti andrebbe di venire con me ad una festa? Ti do la mia parola che ti divertirai!! (Ridendo)"
Lei:"Non so.. Dove e quando?"
Io:"Le dico dove e quando"
Lei:"Non so.. Forse sono occupata.."
Io:"Eddaaii!! Che ti importaa! Per una volta che fa?!"
Continuo per 2 minuti e di solito cedono..

Non ha senso dirti come fare e come non fare. Per quanto mi riguarda non mi pare giusto dirti cosa fare..quello lo devi capire tu, la spontaneità è molto importante, con una ragazza non ha senso starci se non c'è intesa, non parlo di rapporti seri, dico che ci deve essere rispetto fra entrambi..per cui l'unico vero e sincero consiglio che ti posso dire, è che se sarai tranquillo e sarai tranquillo che ti piace questa ragazza non sarà un problema parlarle e tantomeno uscire con lei..

Ovviamente non mi riferisco alla timidezza, quella è normale specialmente quando si è alle prime esperienze o una ragazza ti piace un pò di più rispetto alle altre. Ma alla fine se ci pensi bene, ne vale davvero la pena di essere timido o nervoso? A cosa ti porterebbe se ci dovessi parlare? Pigliala positivamente non è difficile basta farlo..basta renderti davvero conto che se vuoi instaurare anche solo un rapporto di amicizia devi essere tranquillo! Per qualsiasi altro dubbio, fammi sapere, sarò ben felice di risponderti.

Ho sempre sostenuto che arrivare subito al sodo con le donne non è la via migliore, perchè prima bisogna corteggiarle, diventandoci amici, lecchinandole (:emoji_relieved:) e poi, quando capisci che è il momento giusto, dichiararti o farle la tua proposta.