Io sono leggenda

ilmazza

Utente Medio
Autore del topic
16 Luglio 2008
238
0
Miglior risposta
0
Io sono leggenda

Copertina
839.jpg

Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura: Mark Protosevich, Akiva Goldsman
Attori: Will Smith, Salli Richardson, Alice Braga, Paradox Pollack, Charlie Tahan
Produzione: Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Heyday Productions, Original Film, Overbrook Entertainment, Weed Road Pictures, 3 Arts Entertainment
Distribuzione: Warner Bros.
Paese: USA 2007
Uscita Cinema: 11/01/2008
Genere: Fantascienza, Horror
Durata: 101 Min

Trama
2012; lo scienzato Robert Neville è l'ultimo uomo rimasto sulla terra, in seguito a ad virus che ha infettato l'umanità, trasformando ogni persona in vampiro. Neville passa intere giornate, in compagnia del cane di sua figlia Sam, a cercare una cura contro il virus, mentre la notte è costretto a barricarsi in casa sua, circondata da orde di vampiri che desiderano il suo sangue. Tratto dal omonimo romanzo di Richard Matheson io sono leggenda è il terzo e per molti il migliore adattamento cinematografico.

Opinione personale
Il più bel film che abbia visto nell'ultimo anno, "Io sono leggenda" non è un semplice horror, ma un viaggio in un mondo dove la solitudine e la disperazione sono di routine, ma nonostante ciò la spereanza ancora esiste. Con un eccezionale Will Smith che riesce a trasmettere sentimenti come la tristezza e la nostalgia ad un pubblico che non è abituato a riceverle in film del genere.

Frase del film
Noi siamo il suo lascito. Lui è leggenda.

Giudizio:
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png
14ayb9i.png


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Immagini del film
338234
338236
338237
338238

Trailer
[yt]gA9GVOFVDsI[/yt]

Finale alternativo
Finale altenativo che si può trovare nella versione dvd
[yt]Y4Su8eKEq_U[/yt]

Il libro

 
  • Like
Reactions: 1 person
Ottima recensione, Specialmente nel filmato alternativo (Anche se è meglio L'altro finale :emoji_relieved:) Complimenti !
 
will e' il miglior attore che si sia mai visto assieme a Robbye William.Il finale alternativo e' molto bello come del resto il film che e' stato uno dei più belli che abbia mai visto
 
MOlto bella la recensione e specialmente grazie per il finale alternativo che non avevo mai visto...che comunque è molto meglio il vero finale perchè da proprio il significato del titolo 'io sono leggenda' che fa del protagonista un vero e proprio eroe che si sacrifica per salvare il mondo.