Problema risolto Ios8 :bug o problema hardware alle antenne

antomonte9746

Utente Medio
Autore del topic
23 Gennaio 2014
117
9
Miglior risposta
0
Buona sera ,
Non mi dilungherò per molto

Ho aggiornato l iPhone 5s ad iOS 8 ma vedo una lentezza nel tempo di risposta del wifi o rete 3G. Quando mando un messaggio su whatsapp o in dati cellulare aspetto un po di più prima che mi invii il messaggio . Ho provato un reset delle impostazioni . Delle impostazioni di rete , ho re installato WHATSAPP e aggiornato ma il problema persiste .

Cosa devo fare ? Con ios7.1.2 avevo una risposta immediata nel invio di messaggi ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buona sera ,
Non mi dilungherò per molto

Ho aggiornato l iPhone 5s ad iOS 8 ma vedo una lentezza nel tempo di risposta del wifi o rete 3G. Quando mando un messaggio su whatsapp o in dati cellulare aspetto un po di più prima che mi invii il messaggio . Ho provato un reset delle impostazioni . Delle impostazioni di rete , ho re installato WHATSAPP e aggiornato ma il problema persiste .

Cosa devo fare ? Con ios7.1.2 avevo una risposta immediata nel invio di messaggi ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Backup e ripristino in dfu mode.
 
Eseguo un ripristino in dfu e poi carico il backup?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fare un DFU e caricare un backup è come portare l'auto a lavare ed andare nello sterrato ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
No, non penso proprio.
Stiamo parlando di backup dati, è quello che iTunes fa, il backup non comprende file di sistema iOS, il backup non è un immagine di sistema.
 
No, non penso proprio.
Stiamo parlando di backup dati, è quello che iTunes fa, il backup non comprende file di sistema iOS, il backup non è un immagine di sistema.

Non è un'immagine di sistema ma include preferenze di sistema. Se queste preferenze sono buggate, si buggeranno anche una volta messo il backup, libero di non crederci ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Dipende, le "preferenze" che tu dici non portano questi problemi altrimenti si avrebbero disagi fissi ogni volta che si effettua un upgrade da iOSx ad iOSx, cosa che invece non accade.
Mentre invece ha un discorso a parte l'upgrade via OTA e company.
 
Certo che c'entrano le preferenze.. Sono quelle che fanno funzionare iOS.. Anche di default ci sono delle preferenze, iOS é diverso da Android :emoji_relieved:

L'aggiornamento OTA é appunto quello che può causare questi problemi, infatti é consigliato sempre un backup PRIMA di fare l'aggiornamento (se magari si ha la necessità di non perdere quanto si ha sul dispositivo) dato che durante quest'ultimo potrebbero verificarsi problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Guardate che il problema lo porta proprio ios 8, questi bug sono stati trovati anche su iphone 6 ;)
 
Se hai fatto l'aggiornamento via OTA puoi riscontrare dei problemi, prova a fare un ripristino in DFU mode.
Se hai iOS 8.0.x aggiorna a 8.1, molti infatti (anche io) hanno avuto dei problemi con la connessione Wi-Fi