Problema risolto IP Dedicato

SiiKAiiS

Nuovo utente
Autore del topic
12 Giugno 2013
7
0
Miglior risposta
0
Ragazzi vorrei una piccola spiegazione su cos'è un IP DEDICATO riguardante i server di minecraft...
Per esempio, volendo comprare un server, sono andato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... Mi sembrano ottimi come prezzi e servizi (vorrei comprare il Iron) ma non c'è l'ip dedicato... Perciò per un server minecraft cos'è un Ip Dedicato?
Grazie in anticipo!
 
Riferimento: IP Dedicato

Ragazzi vorrei una piccola spiegazione su cos'è un IP DEDICATO riguardante i server di minecraft...
Per esempio, volendo comprare un server, sono andato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
... Mi sembrano ottimi come prezzi e servizi (vorrei comprare il Iron) ma non c'è l'ip dedicato... Perciò per un server minecraft cos'è un Ip Dedicato?
Grazie in anticipo!

Un IP dedicato, è quell'indirizzo che ti viene assegnato dall'hosting. In poche parole ti viene dato un IP unico, utilizzabile solo da te.
In caso non è presente, ti viene dato un ip dell'host, con una porta assegnata.

Esempio

IP Dedicato = ipassegnato:25665 (Questo IP è utilizzabile soltanto da te)

IP Dedicato non incluso = ipdell'host:21789 (Porta assegnata automaticamente, con ip condiviso da altri clienti)

Quindi, come scritto nell'esempio, quello non dedicato, è condiviso con altre persone, quindi non risulterebbe migliore in fatto di latenza.
 
Riferimento: IP Dedicato

potrei fare anche a meno di uno dedicato?
 
Riferimento: IP Dedicato

L'IP dedicato interessa il web, in quanto identifica una pagina web da un'altra. L'IP dedicato riguarda anche l'indirizzo IP del server sul quale lavori, e tutti i server lo possiedono in quanto è il codice che lo identifica.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
potrei fare anche a meno di uno dedicato?

se compri un server dedicato non puoi farne a meno in quanto è un indirizzo che viene assegnato obbligatoriamente al server
 
Ultima modifica:
Riferimento: IP Dedicato

si potresti fare a meno di un dedicato ma ti laggherebbe molto il dedicato serve anche per nn fare laggare il server dipende da quante slot lo prendi
 
Riferimento: IP Dedicato

In poche parole... è strettamente necessario per un server che ospiterebbe massimo 40 player?
 
Riferimento: IP Dedicato

In poche parole... è strettamente necessario per un server che ospiterebbe massimo 40 player?
Puoi fare benissimo un server non dedicato che non lagghi (in parte) basta che crei un server No-ip e ti sblocchi le porte di minecraft ':25565' dal router che hai ^^
In queso modo non paghi il server e lo hai hostato sul tuo pc
Ma prima o poi se vuoi che il server diventi famoso dovresti comprarti un dedicato.. vengono pochi euri al mese ^^
NB: Per mettere il limite di player non c'entra niente il dedicato.. Vai nel file server.propriets e aprilo o con Notepad++ o con Notepad
Cerca la scritta ' max-players=' e mettici quanti player vuoi.. sarebbero gli slot :3

Per il router devi vedere che internet hai (Vodafone, Telecom..) E ti cerchi una guida su come sbloccare le porte 25565
 
Ultima modifica:
Sposto in assistenza tecnica

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale
 
Riferimento: IP Dedicato

In poche parole... è strettamente necessario per un server che ospiterebbe massimo 40 player?

Puoi anche prendere un VPS: costa di meno, inoltre il dedicato sarebbe sprecato per 40 players.
Altrimenti, se non vuoi spendere niente, puoi hostare il server sul tuo PC, ma te lo sconsiglio.