Problema risolto IP DINAMICO

Phx2014

Utente Medio
Autore del topic
8 Luglio 2014
195
30
Miglior risposta
0
Da quel che ho capito possiedo un IP dinamico, tuttavia riavviando il modem per due minuti l'IP non varia... Qualcuno sa dirmi da cosa possa dipendere? :emoji_unamused:

upload_2017-1-14_16-49-37.png
 
Di solito con Fastweb l'ip è statico, vai su whatismyip e se inizia con 2.xxx.xxx allora hai un IP statico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
1) L'IP comincia con 93.xxx.xxx.xxx
2) Ho caricato lo screen per mostrare quel "Tipo: Dinamico(DHCP), invito a dare uno sguardo allo screen
 
1) L'IP comincia con 93.xxx.xxx.xxx
2) Ho caricato lo screen per mostrare quel "Tipo: Dinamico(DHCP), invito a dare uno sguardo allo screen

Quella voce non significa nulla, l'ip fisso viene stabilito dal provider.
Se vuoi uno dinamico devi provare a richiederlo a Fastweb su Facebook o Twitter.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quella voce non significa nulla, l'ip fisso viene stabilito dal provider.
Se vuoi uno dinamico devi provare a richiederlo a Fastweb su Facebook o Twitter.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dunque la voce cosa indica? Conosco clienti fastweb che hanno la scritta "Static IP" in quel "parametro" :emoji_sweat:
 
Significa quello che è scritto, nell'HAG l'impostazione è su dinamico ma se tu sei configurato come IP fisso, anche se hai quella voce l'ip non cambia.

Se come hai detto, spento e riacceso il modem e il tuo IP risulta sempre lo stesso da whatismyip allora hai un IP fisso. Richiedi quello dinamico a Fastweb, te lo dovrebbero settare.

PS: Hai provato anche a distanza di giorni se l'IP è sempre uguale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Significa quello che è scritto, nell'HAG l'impostazione è su dinamico ma se tu sei configurato come IP fisso, anche se hai quella voce l'ip non cambia.

Se come hai detto, spento e riacceso il modem e il tuo IP risulta sempre lo stesso da whatismyip allora hai un IP fisso. Richiedi quello dinamico a Fastweb, te lo dovrebbero settare.

PS: Hai provato anche a distanza di giorni se l'IP è sempre uguale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Distanza di giorni? Intendi se varia da solo, senza un riavvio?
La richiesta dove devo farla di preciso? Prevede qualche costo?
 
Distanza di giorni? Intendi se varia da solo, senza un riavvio?
La richiesta dove devo farla di preciso? Prevede qualche costo?

Si, se a distanza di giorni, quando accendi io modem questo varia o è sempre uguale.
Teoricamente dovrebbe avere un costo maggiore l'IP fisso e non quello dinamico, ma probabilmente con Fastweb è come capita l'attivazione.
Su facebook dovrebbe bastare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, se a distanza di giorni, quando accendi io modem questo varia o è sempre uguale.
Teoricamente dovrebbe avere un costo maggiore l'IP fisso e non quello dinamico, ma probabilmente con Fastweb è come capita l'attivazione.
Su facebook dovrebbe bastare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei dirti ora come ora e in ogni caso il modem è sempre acceso.
Mh, a tuo parere, per poi tornare a usare un'IP statico potrebbero applicare una tariffa?
 
Non lo so come gestisce Fastweb a livello commerciale ma comunque se chiedi su Facebook chiaramente, una risposta te la darannó.

Fatto sta che come riportano sul loro sito, specificano che l'ip privato ha in teoria un costo maggiore, ma in linea generale poi se loro applicano realmente un sovrapprezzo, questo non lo so.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Phx2014
Non lo so come gestisce Fastweb a livello commerciale ma comunque se chiedi su Facebook chiaramente, una risposta te la darannó.

Fatto sta che come riportano sul loro sito, specificano che l'ip privato ha in teoria un costo maggiore, ma in linea generale poi se loro applicano realmente un sovrapprezzo, questo non lo so.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domani stesso chiederò informazioni, grazie mille per i chiarimenti :emoji_smiley: Puoi segnare come Problema risolto