Problema risolto Iphone 4S trovato

-FabioAvenger-

Utente Medio
Autore del topic
14 Agosto 2009
235
11
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ieri ho trovato un iphone 4S mentre ero a giro ho chiesto ad un amico che lavora nei carabinieri ed il telefono non è coperto da nessuna denuncia di smarrimento ne di furto a quanto pare.. Adesso volevo chiedere è possibile sbloccare il telefono e fare in modo che comunque non venga rilevato? se si.. come posso fare? ho seguito varie guide su internet e sto procedendo al ripristino del telefono dopo il ripristino posso in qualche modo far si che il telefono non sia rintracciabile se viene denunciato lo smarrimento o furto?
 
C'è la funzione trova il mio iPhone.. Quindi il proprietario può rintracciarti ;)


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
quello che ho appena fatto ahahah comunque volevo sapere se in seguito era possibile essere tracciato o no anche dopo il ripristino
 
Dai carabinieri si, é successo a una mia amica con un galaxy, niente di meno dopo un anno gli telefonano i carabinieri di presentarsi in caserma, uno shock, avevano un cd con tutte le conversazioni fatte da quel telefono, addirittura le conversazioni di whatsapp e pure le foto scattate :emoji_relieved: :emoji_relieved: . Hanno chiamato tutte le persone che avevano inserito la loro sim su quel telefono (3 persone).

Io invece ne ho trovato uno in svizzera qualche anno fa, tutto apposto (per ora :emoji_relieved:).

Ma dai essendo un 4s il proprietario voleva la scusa per comprarselo nuovo sicuramente hahahaha :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!
 
E invece era bloccato con il trova il mio iphone.. beh quindi è possibile che abbiano già tracciato dove sia il telefono?
 
Può darsi... Se era era collegato a internet fino a poco prima del ripristino.
Ora hai un bel fermacarte :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!
 
No prima di ripristinarlo non avevo mai acceso wi-fi solo nel momento dopo che ho fatto il ripristino in DFU mode
 
Mi hai fatto venire un dubbio. Se ripristinando con Trova iPhone attivo, rimane appunto tracciabile anche dopo, oltre a bloccare l'utilizzo del dispositivo! Mmmhh...


Tapatalk on iPad!
 
Non saprei.. Dopo che ho ripristinato il dispositivo in DFU mode ho inserito la sim ed ho fatto la configurazione successivamente ho acceso il wi-fi per configurarlo ed ho trovato il blocco di trova il mio iphone..
 
Non saprei neanche io cosa dirti. Non so se é disponibile un tool per il bypass di iCloud
 
Ultima modifica:
Se non mi sbaglio ne avevo trovati un paio.. Ma comunque adesso l'ho dato ad un amico che sa cosa fare quindi attendo solo che mi riporti il telefono come nuovo.. Se scopro qualcosa in più su questa cosa ti farò comunque sapere..
 
L'imei è sempre rintracciabile, almeno che il proprietario non abbia perso la scatola dell'iPhone e quindi sarebbe più o meno una causa persa. C'era anche la sim dentro?
 
Ah ok perfetto.. Spero solo che se gli passerà per la testa l'idea di andare a bloccarlo per imei lo faccia il più tardi possibile ahahah.. Comunque potete chiudere il post per problema risolto, grazie.