Domanda Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Quad992

Nuovo utente
Autore del topic
20 Novembre 2012
24
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi,
spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un macbook 13 quello bianco per capirsi, ho scaricato backtrack 5 R3 in versione 64bit, vorrei istallarlo sul mio macbook in modo da avere un dual boot mac osx e BT5... qualcuno sa aiutarmi? Grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Anche se qui parla di Ubuntu non importa, BackTrack è Ubuntu-based.
Grazie System32, ho seguito tutto, backtrack parte in live, procedo all' istallazione, allo step 3 su "disposizione della tastiera" premo su avanti ma non procede l'istallazione come mai?
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Grazie System32, ho seguito tutto, backtrack parte in live, procedo all' istallazione, allo step 3 su "disposizione della tastiera" premo su avanti ma non procede l'istallazione come mai?

In che senso "non procede" ? Cosa ti spunta ?
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

In che senso "non procede" ? Cosa ti spunta ?
Cliccando su avanti dovrebbe procedere allo step 4... invece non procede rimane bloccato li in caricamento... che potrei fare?
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Hai provato a ripetere la procedura ?
si certo, ho provato anche a rimasterizzare la iso ma si blocca allo stesso punto.
Allora ho pensato siccome precedentemente ho istallato backbox 3, ed ora non riesco più a cancellare la partizione, da utility disco mi dice:

"Partizione fallita con errore:

MediaKit ha riportato l'inesistenza di tale partizione"

lo step 4 di backtrack dovrebbe essere quello dove fa il calcolo delle partizioni, potrebbe bloccarsi proprio perchè c'è questo problema con le partizioni, magari si è danneggiato l'efi, te che dici?
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

si certo, ho provato anche a rimasterizzare la iso ma si blocca allo stesso punto.
Allora ho pensato siccome precedentemente ho istallato backbox 3, ed ora non riesco più a cancellare la partizione, da utility disco mi dice:

"Partizione fallita con errore:

MediaKit ha riportato l'inesistenza di tale partizione"

lo step 4 di backtrack dovrebbe essere quello dove fa il calcolo delle partizioni, potrebbe bloccarsi proprio perchè c'è questo problema con le partizioni, magari si è danneggiato l'efi, te che dici?

Fai screen.
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

eccolo, praticamente vorrei eliminare la partizione linux swap che è quella dove avevo istallato backbox, ma se premo sul simbolino "-" per eliminarla, mi esce questo errore che vedi sullo screen... nn so proprio cm fare, ho provato anche con GParted nn me la fa eliminare...

Qui trovi lo screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Se leggi il mess sopra ti ho scritto che GParted non mi lascia eliminarla, cioè non mi lascia cliccare su "delete"

Ah scusa non avevo letto. Comunque reinstalla BackBox 3 su quella partizione e successivamente cancella la partizione.
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Grazie, allora ero riuscito a fare un dual-boot sul mio macbook con mac e backtrack 5 R3 grazie a ReFit e una partizione di swap fatta manualmente... tutto funzionava a meraviglia...
poi mi è capitato di scaricare completamente il pc mentre usavo backtrack e adesso BT5 non si avvia più... si blocca sulla schermata iniziale prima di fare il login... come posso fare?
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

In che senso "si blocca" ?
Nel senso che rimane bloccato sulla schermata di bactrack 5... invece dovrebbe avviarsi la schermata di login, in cui si inserisce
User: root
Pwd: toor
e poi il comando startx per avviare la schermata grafica... hai capito? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Istallare BT5 su macbook bianco 13"

Nel senso che rimane bloccato sulla schermata di bactrack 5... invece dovrebbe avviarsi la schermata di login, in cui si inserisce
User: root
Pwd: toor
e poi il comando startx per avviare la schermata grafica... hai capito? :emoji_slight_smile:

Reinstallalo utilizzando la stessa partizione.