• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Istallare una Shoutbox

Mr_Joker

Utente Master
Autore del topic
11 Luglio 2011
2.026
60
Miglior risposta
0
Istallare una Shoutbox
A cura di Mr_Joker

Allora iniziamo elencando le migliori ShoutBox per MyBB fino ad oggi creare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Allora per istallare una di queste Shoutbox, prima di tutto dovete avere il vostro pannello FTP con il vostro sito loggato aperto.
Dopo scaricate uno di questi Download elencati qui sopra (il quale saranno sempre aggiornati da me) e dopo inserirli nella cartella principale del vostro forum che può essere Upload/ oppure forum/
Dopo andate in Upload/inc/plugin/nome_plugin aprite il file e controllate che a 'combatibility', sia indicato 16*

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Nel caso non lo fosse, e al posto di 16* ci sia 14* dovete fare:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Aggiungendo a 14*

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dopo andate in Pannello Admin (del vostro forum)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E andate in Configurazione>Plugin>Attivate il plugin.

Ma, non è finita qui.
Se non vi piace dove sia posizionata la vostra Shoutbox, dovete andare in Pannello Admin (sempre nel vostro forum) >Template & Temi>Template>Vostro Template>Index Page Templates>index.
E modificare la parola {shoutbox} (se non è questa dovrebbe assomigliargli, cambia a seconda della Chat). E posizionarla dove volete.

FONTE: TeenHack.org
 
Ultima modifica:
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Utilissima mi serviva proprio questa guida! ^^
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Ho fatto tutto ma andando a vedere nel pannello admin trovo soltanto l'akismet ed Hello World! e non c'è la shoutbox io uso la penultima della tua lista, comunque io sapevo che andavano copiate dei file in altre cartelle o sbaglio?
@Mr_Joker |=O
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Ho fatto tutto ma andando a vedere nel pannello admin trovo soltanto l'akismet ed Hello World! e non c'è la shoutbox io uso la penultima della tua lista, comunque io sapevo che andavano copiate dei file in altre cartelle o sbaglio?
@Mr_Joker |=O

Ma certo, come fa non esserci la Shoutbox se non l'hai caricata nel tuo FTP. Prima la devi caricare nel root, dopo la attivi..
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Allora vediamo se ho fatto bene :imbarazzo:
Allora scarico il pacchetto lo hosto tramite ftp sulla cartella upload dopo vado nel inc/plugins/myshoutbox.php e la compatibilità è '14*,15*,16*', e quindi è giusta poi vado senza modificare vado nel pannello admin e nell quadro dove si attivano ci dovrebbe essere tra Akismet ed HelloWorld! La ShoutBox Ma Non C'è -.-
@Mr_Joker :S
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Allora vediamo se ho fatto bene :imbarazzo:
Allora scarico il pacchetto lo hosto tramite ftp sulla cartella upload dopo vado nel inc/plugins/myshoutbox.php e la compatibilità è '14*,15*,16*', e quindi è giusta poi vado senza modificare vado nel pannello admin e nell quadro dove si attivano ci dovrebbe essere tra Akismet ed HelloWorld! La ShoutBox Ma Non C'è -.-
@Mr_Joker :S

Allora.
Il contenuto della cartella WinRar, deve avere dei file che si chiamano inc/ languages/ etc.. iol contenudo ti questi file lo devi "uppare" nella cartella adatta del tuo FTP, sicuramente non lo hai fatto correttamente, che Shoutbox volevi istallare?
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Postresti spiegarti meglio passo per passo? :emoji_relieved:
Comunque uso MyBB - Mods - MyShoutbox
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

Postresti spiegarti meglio passo per passo? :emoji_relieved:
Comunque uso MyBB - Mods - MyShoutbox

Allora: Clicca dentro il file nel WinRar finchè non vedi la cartella Upload, ci riclicchi e prendi tutti i file e li metti nella cartella Upload del tuo FTP Filezilla.
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

@Mr_Joker ho caricato file e tutto, ho attivato la chatbox dal Admin CP ed è apparsa sulla board, solo che rimane bloccata con scritto "Loading..." e se qualcuno prova a inviare qualcosa la pagina come per magia si ricarica.
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

@Mr_Joker ho caricato file e tutto, ho attivato la chatbox dal Admin CP ed è apparsa sulla board, solo che rimane bloccata con scritto "Loading..." e se qualcuno prova a inviare qualcosa la pagina come per magia si ricarica.

Controlla di aver caricato correttamente tutti i file della shoutbox. Controlla che sia compatibile con la versione, se l'errore persiste prova a cambiare shoutbox.
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

@Mr_Joker
Io ho installato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Shoultbox, ma mi rimane bloccata su Caricamento...
Gli altri utenti riescono a scrivere, ma io (come Amministratore) non riesco. Quando scrivo, gli altri vedono che io scrivo:

Grazie in anticipo
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

@Mr_Joker
Io ho installato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Shoultbox, ma mi rimane bloccata su Caricamento...
Gli altri utenti riescono a scrivere, ma io (come Amministratore) non riesco. Quando scrivo, gli altri vedono che io scrivo:


Grazie in anticipo

Strano.. Prova a riupparla bene e anche a configurarla nuovamente.
 
Riferimento: Istallare una Shoutbox

@Mr_Joker
Solo a me. Ho provato ad installare altre shoutbox, ma alcune mi danno errori.