• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [JAVA] Vettore di oggetti TEST

LoScroccone

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2010
536
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, vi spiego un po la situazione, sono uno studente e tra un due giorni avrò il test di informatica che tratterà di vettori di oggetti in java. Uso eclipse come IDE.

Fino ad ora ho programmato programmi con i seguenti testi:
Scrivi un programma (classe con solo main) per gestire i libri disponibili in una libreria (massimo 50). Ad ogni libro e' assciato un codice (intero progressivo), un titolo, un numero di copie, un prezzo (in euro), un editore e un autore.
Si deve permettere:
1- la modifica del numero di copie di un libro presente in libreria (dato il suo codice).
2- la visualizzazione del prezzo di un libro dato il suo codice.
3- la visualiz. del numero di copie presenti dato il codice del libro.
4- la visualiz. del totale dei libri della libreria.
5- la visualiz. dei libri più costosi.
6- la visualizzazione dei libri il cui titolo e' lungo 4 caratteri.
7- la visualiz. dei libri di un certo autore.

poi :
Dopo aver costruito la classe automobile con marca, modello, descrizione, prezzo minimo, prezzo massimo e num esemplari scrivi un programma (classe con solo main) per gestire, utilizzando un vettore di oggetti le automobili di una concessionaria.*
Il programma deve permettere
1- inserimento di una nuova automobile in coda al vettore assegnandole un codice numerico progressivo a partire da 1000.
2- il controllo della presenza di un'automobile nel vettore di automobili del concessionario (dopo aver acquisito da tastiera il codice).