• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info John Pugh, l'artista dei murales in 3D

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
John Pugh, californiano, è un famoso pittore di tromp d’oeil. Tromp d’oeil in francese significa per "ingannare l’occhio" ed è una tecnica d’arte illusoria, meglio conosciuta come arte in 3D.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

L’intenzione è quella di creare una illusione ottica, nel senso che allo spettatore è data l’impressione che vi sia un oggetto tridimensionale o una immagine realistica. In questo articolo vi riportiamo alcune immagini di opere di John Pugh.
In aggiunta al suo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, Pugh gestisce un sito per la stampa e manifesti murali, che ha anche le gallerie di immagini.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Pugh dice di sé: "Io sono un artista trompe l’oeil, concentrandosi principalmente sulla pittura murale. Ho scoperto che il "linguaggio" della vita, illusioni dimensioni mi permette di comunicare con un pubblico molto ampio. Sembra quasi universale, che le persone si dilettano a essere visivamente ingannate. "Una volta catturato da l’illusione, lo spettatore è attratto a varcare una soglia, e quindi indotto a esplorare il concetto del pezzo artistico. E’ importante per me, come artista, di interagire con la comunità, la formulazione di concetti basati su una moltitudine di punti di vista. Gli artisti devono essere sempre consapevoli del fatto che il loro lavoro possa servire da ponte tra i diversi contesti culturali. …".

Gustatevi le immagini e il video di alcune opera di John Pugh.


355a.jpg
355b.jpg
355c.jpg
355d.jpg
355e.jpg
355f.jpg
355g.jpg


Fonte: Curiosità e perchè
 
Riferimento: John Pugh, l'artista dei murales in 3D

Stupende, sembrano quasi reali!

Argomenta di più i tuoi post, non è il primo richiamo che ti faccio ed hai già ricevuto un avvertimento, questi messaggi sono giudicati inutili! Cerca sempre di argomentare i tuoi post.

Infraziono
 
Riferimento: John Pugh, l'artista dei murales in 3D

No ma aspetta, ma nella terza immagine, come si fa a vedere l'ombra di quella donna? :S
 
Riferimento: John Pugh, l'artista dei murales in 3D

Perchè sia la donna che l'ombra sono disegnate con la tecnica del tromp d'oeil :|

Ahahaha oddio, che figura, pensavo che fosse una donna vera ahahahahha

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 4
 
La sua arte è fantastica, io essendo un writter non arriverò mai ai suoi livelli.
La cosa strabiliante è che sfrutta la sua intelligenza per ingannare l'occhio umano.
Grazie @Ignazio96 per averlo postato..
 
Un mio professore mi ha spiegato come si realizzano ,sono difficili ma se sfrutti la tecnica dell'assonometria qualcosa di facile lo dovresti saper fare
 
Non ci posso credere, sicuro che non siano dei fotomontaggi? :emoji_confused:
355f.jpg

In questa foto sembra che ha spiaccicato la foto di un paesaggio sul muro patpat
Comunque se fa queste cose è davvero un bravissimo Artista, penso che lo faccia da molto tempo no?
 
è semplicemente spettacolare

Ciao, sei nuovo del forum ed ancor ancora non conosci bene le regole evidentemente, praticamente questi messaggi poco argomentati nel forum sono giudicati ' inutili ' quindi la prossima volta cerca di argomentare il post meglio ^^

Detto questo mi presento, sono il moderatore di questa categoria, puoi chiedermi aiuti e chiarimenti sul regolamento! :emoji_slight_smile:

Ciao e buon proseguimento! :emoji_slight_smile:
 
Fantastiche le immagini, su Facebook ho una pagina nei preferiti che pubblica spesso queste cose. Non credo sia molto difficile, il problema di molti che pensano che sia difficile è perché non hanno mai provato a fare cose simili. Bisogna avere passione, ma oltre alla passione bisogna impegnarsi, il resto vien da se, ad esempio potresti iniziare a disegnare delle cose molto semplici in 3D (libri, bottiglie, bicchieri, scatole, ecc), in seguito ti inizierà a venire spontaneo, quando disegnamo ci viene spontaneo farlo in 2D, se sin da piccoli ci insegnavano le cose in '3D' non disegnavamo in 2D, semplice no? ;)

Dopo aver disegnato le cose semplici, inizi a cercare di farle sempre più dettagliate, ad esempio puoi iniziare facendo un libro in 3D, in seguito cerchi di aggiungerci anche eventuali scritte, screpolature ecc.
Poi pian piano arrivi ai paesaggi, ma non si tratta solo di questo campo,in tutti i campi è cosi, io attualmente sono molto appassionato di 'radio' da molto tempo, ero partito qui su Sciax2 nel 2011 mi pare, non sapevo nemmeno cosa dire, dopo 2-3 mesi di pratica riesco a stendere degli argomenti, che ne sai.. Magari domani sto su RDS ;)