• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

JavaScript [JS] Il mio primo progetto

Milkng

Nuovo utente
Autore del topic
12 Aprile 2014
8
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, sto programmando (o almeno ci sto provando) un piccolo giochino per browser come mio primo esperimento nel mondo della programmazione... sono un ragazzo di 18 anni quindi senza nessuna esperienza e diciamo un 90% di quello che so fare l'ho imparato (lo sto imparando) portando avanti questo progetto quindi non siate troppo duri nei commenti ^^'
Eeeh niente, scrivo qui per chiedere qualche parere e magari qualche consiglio, se ne avete voglia :emoji_slight_smile:
Il link è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
La grafica è alquanto old-style, ma altre informazioni? Che cosa hai usato, che cosa sarebbe questo "gioco" e soprattutto come fai ad avere (stando alle statistiche) più di 1000 giocatori? :emoji_confused:
 
Si la grafica non è il mio forte effettivamente ^^'

Il gioco è programmato in javascript e la struttura (login, salvataggio dati e quelle cose lì) in php.

Perchè ho più di 1000 iscritti non lo so, sarà che a qualcuno è piaciuto xD
Alla fine è da un mesetto che sto dietro questo progetto, ci sta
 
#NEWS: Da oggi si può giocare anche senza registrazione!
 
Sei stato bravo con il Javascript. Per quanto riguarda la grafica, curala. Ti do solo un consiglio: elimina la sottolineatura ai link.

Come fare? Basta applicare una proprietà CSS a tutti i link della pagina:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

:emoji_slight_smile: Bravo, bravissimo per il resto
 
Il senso del gioco è quello di qualsiasi altro gioco incrementaLe.... incrementaRe :P
Ottieni risorse per avere altre risorse, per avere sempre più risorse per avere nuovamente risorse. In se è stupida come cosa, ma alla fine è un genere, così come qualcuno può trovare stupido un gioco di guerra eheh

Comunque grazie mille :emoji_smiley:
 
Ciao a tutti, sto programmando (o almeno ci sto provando) un piccolo giochino per browser come mio primo esperimento nel mondo della programmazione... sono un ragazzo di 18 anni quindi senza nessuna esperienza e diciamo un 90% di quello che so fare l'ho imparato (lo sto imparando) portando avanti questo progetto quindi non siate troppo duri nei commenti ^^'
Eeeh niente, scrivo qui per chiedere qualche parere e magari qualche consiglio, se ne avete voglia :emoji_slight_smile:
Il link è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Grazie mille :emoji_slight_smile:

Devo dire che è un progetto molto carino, se ti posso dare un suggerimento, oltre che a cercare di migliorare la grafica cambiando totalmente stile (qui è un fatto di creatività personale), dovresti ripulirti il codice, è molto sporco, non è definita la versione di html, ed utilizzi tag obsoleti ormai da anni.
Cerca di strutturarlo quanto più possibile secondo le norme del W3C sull'HTML5, se hai problemi di compatibilità, perchè alcuni tag non sono accettati da browser vecchi, sulla rete trovi il modo di risolvere (se no mi puoi scrivere in PM). Ovviamente, con l'utilizzo di HTML5, devi utilizzare molto più CSS.
Ti scrivo il link di un mio vecchissimo articolo sull'HTML5, anchche se quando l'ho riguardato ho visto diverse imprecisioni che dovrò correggere, ma magari ti può risultare utile:
http://www.sciax2.it/forum/guide-tu...enze-html-4-01-tante-novita-html5-381815.html

Piccolo suggerimento puramente personale: al posto di "Gioca senza registrazione", potresti scrivere "partita veloce" o qualcosa di simile.
Comunque bel progetto.
 
Il progetto è davvero bello. Complimenti anche per le persone che ti sei guadagnato. La grafica come già ti è stato detto, è un po' a vecchio stile però apprezzabile.
I banner pubblicitari in molte pagine, sono posizionati male, ci sono posizioni molto più ordinate e più strategiche.
 
Grazie mille dei consigli :emoji_slight_smile:

Il fatto del codice 'sporco' purtroppo è perchè quando ho iniziato questo progetto (un mesetto fa) di html/css sapevo le quattro cagatine imparate a scuola, che ti fanno usare tag come h1, h2 e i paragrafi nei div.. qualche elenco puntato/numerato e stop xD
Javascript invece fino a un mesetto fa non sapevo praticamente nulla, quindi ci son molte porzioni di codice che anche rileggendole mi rendo conto sono scritte veramente male ma visto che (non si sa come) funzionano non le ho mai toccate... però si effettivamente ora che qualcosina sto imparando potrei anche dare na ripulita eheh
 
Restrutturata completamente la home, e l'idea sarebbe di restrutturare anche la pagina di gioco con lo stesso stile... com'è?
 
Da oggi la schermata interna di gioco è full reponsive, di conseguenza è possibile giocare comodamente anche da smartphone e tablet!
 
Ottimo, davvero, molto carino, ho provato a trovare qualche metodo per glitcharlo ma per ora nulla. Metterei un sistema che ti permette di scegliere ogni quanti litri fare la conversione automatica in formaggio.

Ma se io chiudo la pagina del gioco, la produzione al secondo continua?