• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

crash over ride

Nuovo utente
Autore del topic
6 Aprile 2011
4
26
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, è da un paio d'ore che sto cercando di installare kali linux su di una macchina virtuale ma ho dei problemi... Su vmware al momento dell'istallazione mi dice "Il passo non completato è : Installare il sisitema"
mentre se uso quello di oracle, virtual box appena monto il file da 32 bit (quello idoneo) mi da un errore del tipo: "Apertura del file del disco ottico C:\\User..." non riuscita... come posso risolvere? se su virtual box setto l'ìimpostazione PAE (una cosa del genere...) non mi fa uppare neanche il file e quindi è peggio.... HELP MEEE!!!:facepalm::cry:
 
Ciao ragazzi, è da un paio d'ore che sto cercando di installare kali linux su di una macchina virtuale ma ho dei problemi... Su vmware al momento dell'istallazione mi dice "Il passo non completato è : Installare il sisitema"
mentre se uso quello di oracle, virtual box appena monto il file da 32 bit (quello idoneo) mi da un errore del tipo: "Apertura del file del disco ottico C:\\User..." non riuscita... come posso risolvere? se su virtual box setto l'ìimpostazione PAE (una cosa del genere...) non mi fa uppare neanche il file e quindi è peggio.... HELP MEEE!!!:facepalm::cry:

hai scaricato l'iso ufficiale dell'os?
postami un paio di screen dell'errore
 
Ciao, ti consiglio, specialmente se cerchi di installare kali su un mac di utilizzare vmware più che virtual box (potresti avere vari problemi).
Dai tuoi screen ti consiglio di controllare bene il disco virtuale creato, o rifare quel passaggio e le cartelle di posizionamento della macchina virtuale.. Potrebbe non rilevare la posizione della cartella di'installazione.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Mmm di solito il disco virtuale dinamico lo crei durante la procedura di installazione..ma se in live non si avvia nemmeno, il problema potrebbe essera altrove.. Magari la tua ISO di kali è corrotta..io procederei innanzitutto facendo due tentativi..riscaricare la iso exnovo e reinstallare nuovamente vmware o virtual box in maniera pulita..dopo di che se il problema persiste si pensa a qualcos'altro.

PS: scarica e installa la versione di vmware o virtual box più aggiornata per il tuo sistema.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sul sito di kali linux c'è un apposita immagine per vmware da scaricare ed è gia tutto pronto, è solo da avviare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

qui scegli se è per 32 o 64 bit.
Io infatti uso sempre le immagini pronte per vmware, mi risparmia tempo e ho meno problemi, e in più sono sicuro che funziona