Kodak IM5, il nuovo smartphone Kodak

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
id440625_1.jpg

Presentato nel corso del CES 2015 tenutosi a gennaio, Kodak IM5 arriva ufficialmente in Europa. Il primo smartphone Android di Kodak sbarca a sorpresa in Olanda, anche se il suo debutto sul vecchio continente era atteso inizialmente in Inghilterra, al prezzo di 280 Euro senza contratto.

Sviluppato in collaborazione con Bullitt Group, già partner di CAT nella realizzazione di rugged phone, IM5 è un dispositivo basato su Android KitKat e la semplice interfaccia Kodak UI, dedicato a un'utenza non particolarmente attenta alla specifiche o alle performance del proprio smartphone e che cerca invece un terminale semplice e immediato da usare.

La scheda tecnica ci propone un display da 5" con risoluzione HD 720p, processore MediaTek octa core da 1.7GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibile, accompagnati da una batteria da 2100 mAh. Decisamente più interessante, ed era lecito attendersi così, il comparto fotografico, grazie a un modulo frontale da 5 MegaPixel e uno posteriore da 13 MegaPixel dotato di un particolare algoritmo di gestione delle immagini.

Kodak IM5 sarà disponibile in tutto il mondo, quindi il suo arrivo in Olanda è solo l'inizio di un roll out ben più vasto che dovrebbe raggiungere anche il nostro paese.
Fonte: hdblog​