[La Belva] Nuovi computer Acer Predator

Adesso vi faccio le mie considerazioni su questo:
Main board: Asus P5N-T Deluxe
Processore: Intel Core2 Quad Q9650
Scheda Video: 2 NVIDIA GeForce 9800GTX
Ram: 2 moduli da 2 GB DDR2 1066Mhz
Hardisk (se proprio nn si può recuperare quello vecchio): 2 da 250 GB Maxtor Hd sataII
Unità Ottica: lettore Blu-ray HDDVD DVD e masterizzatore DVD/CD LG GGC-H20L

e per questa roba spendo 1.489€

Il sistema a liquido serve, fa raffreddare meglio (anche in overclock) ed è un bene.

Per la tua configurazione una P5Q-PRO, 2 HD4870 (altro che 9800GTX...) e per il resto può andare. Comunque sono potenti, ma sono molto più costosi di quanto si posso assemblare pezzo per pezzo.. (almeno metà si risparmia)
 
Bello....Il mio ha 512 Mb di ram XD...Ma cosa vuol dire sistema a raffreddamento liquido??
 
L'impianto di raffreddamento a liquido si basa sul mantenimento di una temperatura quanto più costante di un motore termico tramite un sistema idraulico. Il liquido refrigerante, che in tempi passati era costituito da semplice acqua distillata, oggi è un composto (aggiunta di antigelo) che ha maggior resistenza all'ebollizione e al congelamento.

By Wikipedia
;)
 

Il sistema a liquido serve, fa raffreddare meglio (anche in overclock) ed è un bene.

Per la tua configurazione una P5Q-PRO, 2 HD4870 (altro che 9800GTX...) e per il resto può andare. Comunque sono potenti, ma sono molto più costosi di quanto si posso assemblare pezzo per pezzo.. (almeno metà si risparmia)

Si lo so che con il liquido sia se fai overclock sia che nn lo fai raffredda meglio ma se nn devi overclockare è esagerato, cmq per la configurazione ho fatto riferimento ai pezzi di quel PC per far capire che si spende molto meno ad assemblarlo

Bello....Il mio ha 512 Mb di ram XD...Ma cosa vuol dire sistema a raffreddamento liquido??

il sistema di raffreddamento a liquido si basa sullo stesso principio del sistema di raffreddazione del motore della macchina, praticamente si usa l'acqua distillata (meglio usare un composto chiamato liquido refrigerante) che funge da conduttore termico e dissipa il calore del processore piuttosto che di altri componenti, vedi funziona così:

watrcool_liquid_diagram.gif


è ottimo come sistema di raffreddamento, silenziono ed efficace ma ovviamente se non bisogna fare grandi cose è sprecato, ha anche un suo margine di rischio, se c'è un problema l'acqua da fantastico raffreddatore diventa pericoloso conduttore elettrico, e poi ovviamente man mano il liquido refrigerante evapora quindi è un sistema che va anche monitorato con il tempo (non è come una ventola che basta spolverare ognittanto).
 
Assurdo.. Prezzi spropositati.. fanno pagare più il case che il resto. Sono belli esteticamente e anche abbastanza buoni come prestazioni ma con la metà me li assemblo io.. E con gli stessi prezzi ci si fanno pc molto ma molto più potenti.

E ci credo è un pc della NASA!
 
Decollo su sto coso! :Q_____ Raga è stupendo lo consiglio a tutti!!!
 
Procaaaaaa... che bestiaaaaaa cn questo PC mi faccio una guerra online xDD
3.999 euro ... Forse me lo compro .. però dovrò sudare prima. (Vado a lavoro da mio zio xDD 1000 euro al mese nn fanno male a nessuno xD)
 
E ci credo è un pc della NASA!

Decollo su sto coso! :Q_____ Raga è stupendo lo consiglio a tutti!!!

Procaaaaaa... che bestiaaaaaa cn questo PC mi faccio una guerra online xDD
3.999 euro ... Forse me lo compro .. però dovrò sudare prima. (Vado a lavoro da mio zio xDD 1000 euro al mese nn fanno male a nessuno xD)

ma il messaggio dove ho scritto che alla metà del prezzo si può avere un PC + potente è passato inosservato?
 
ma il messaggio dove ho scritto che alla metà del prezzo si può avere un PC + potente è passato inosservato?

Suppa è verissimo è quello che dico anchio..

Ma non tutti sanno assemblarsi un pc da soli ed è "più comodo" comprarlo. Con la metà si fa un pc migliore ma non tutti a 12/13 anni si assemblano un pc ::emoji_relieved:
 
Assurdo.. Prezzi spropositati.. fanno pagare più il case che il resto. Sono belli esteticamente e anche abbastanza buoni come prestazioni ma con la metà me li assemblo io.. E con gli stessi prezzi ci si fanno pc molto ma molto più potenti.

assemblandomelo quando credi che mi posso costare? ... ci arrivo con 850 euro tutto? tranne mouse tastiera..
 
è bellissimo , ma chi c'e li spende 1.700 euro per un pc...risposta...(i ricconi)...
 

Suppa è verissimo è quello che dico anchio..

Ma non tutti sanno assemblarsi un pc da soli ed è "più comodo" comprarlo. Con la metà si fa un pc migliore ma non tutti a 12/13 anni si assemblano un pc ::emoji_relieved:

Oibò, nn ci avevo pensato xD, beh ma vista la situazione per risparmiare la metà farei un corso accellerato (alla fine poi non è così difficile)

è bellissimo , ma chi c'e li spende 1.700 euro per un pc...risposta...(i ricconi)...

ma il lato positivo dell'assemblarsi un PC è anche che puoi comprarli man mano i pezzi non sei obbligato a comprarli tutti in 1 volta
 

Suppa è verissimo è quello che dico anchio..

Ma non tutti sanno assemblarsi un pc da soli ed è "più comodo" comprarlo. Con la metà si fa un pc migliore ma non tutti a 12/13 anni si assemblano un pc ::emoji_relieved:

Io mi sono assembralo un pentium III!!! E' stato per sfizio che mi sono comprato questa belva!! :Q_______:si: