La Città della Scienza riapre l'11 aprile

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
82691ae8abdb7de9e0a2dbd7099a24dc.jpg
La Città della Scienza riapriirà l'11 aprile

La Città della Scienza riapre al pubblico dall'11 aprile una nuova area espositiva in uno spazio di 2.000 metri quadrati. ''L'incendio ha distrutto 8.000 metri quadrati dei 45.000 di cui è composta la Città della Scienza, ma noi non abbiamo mai smesso di lavorare'', ha detto il consigliere delegato della Città della scienza, Vincenzo Lipardi, presentando la riapertura al pubblico delle mostre nell'area della Città della Scienza risparmiata dal rogo del 4 marzo scorso.
L'apertura è prevista per la sera del 10 aprile, alle 20, con un concerto del maestro Michele Campanella. Grazie all'aiuto della comunità scientifica e di alcuni musei italiani apriranno quattro mostre: ''I giochi di Einstein'' e ''Divertimenti-Esperimenti'' per la fisica, ''Avventura sui Vulcani'' e ''Attrazione fatale'' per la geofisica e la vulcanologia.

Ci sara' poi un'area dedicata ai bambini con l'esposizione ''Equilibrio''. ''Le mostre si svolgeranno negli spazi di fronte agli edifici bruciati nel rogo del 4 marzo. L'11 aprile il ministro Profumo e il presidente del senato Grasso torneranno a Citta' della Scienza a dimostrare l'attezione delle Istituzioni'', ha spiegato il direttore generale di Citta' della Scienza Vincezo Lipardi. Lo staff di Citta' della Scienza conta poi di aprire al pubblico entro l'estate anche gli edifici a mare risparmiati dall'incendio.
I visitatori potranno anche accedere a un percorso di scienze naturali nel giardino grazie ai contributi di ESAPOLIS, il museo vivo degli insetti di Padova, per andare alla scoperta del mondo degli insetti, con una ''Casa delle Farfalle''. Tornera' anche il programma di educazione alimentare ''GNAM'', in una versione compatta della mostra inaugurata nell'ottobre 2012.
Per domenica 14 aprile è in programma una giornata dedicata ai bambini, con animazioni, giochi, science show, laboratori ed esperimenti, spettacoli per piccoli e grandi per festeggiare la riapertura delle attivita' espositive. ansa