In sviluppo La mente è volubile: l'inconscio

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
L'umanità crede di avere il pieno possesso della propria mente, della propria intelligenza, di dominarla ed usarla sempre a suo favore.

In realtà la mente è volubile, fragile , ci sono meccanismi nel nostro cervello che non riusciamo proprio a controllare , spesso siamo influenzati da molte cose senza neanche rendercene conto.

Vi mostrerò 10 curiosità che vi porteranno a cambiare radicalmente idea sulla vostra mente e vi condurranno sulla via della ' conoscenza dell'inconscio ' .


#10# Ora stai respirando manualmente

Il respiro è un meccanismo involontario , potete farlo anche senza pensarci, perchè allora dopo aver letto la frase sopra state respirando manualmente?

#9# Ora stai sbattendo le palpebre manualmente

Wow, un altro meccanismo automatico che è venuto meno?

#8# Ti sei mai reso conto che i tuoi vestiti toccano la pelle?

Una sensazione terribile, non trovi?

#7# Il tuo naso è sempre davanti ai tuoi occhi

Ciò che prima ignoravi adesso è lì, e lo è stato da sempre! Condizionato abbastanza?

#6# " Gangnam style " ha appena iniziato a suonare nella tua testa

#5# Hai la mano sinistra poggiata in faccia e le tue gambe sono incrociate

#4# Prova a non pensare ad un elefante

elefante-africano.jpg


#3# Hai notato che ti prude qualche parte del corpo in questo momento?

#2# Stai sbadigliando?

797331-tired-worker-yawning1.jpg


#1# Ciao sono Eddie Murphy , e stai leggendo questa frase con la mia voce

MV5BMTc0NDQzODAwNF5BMl5BanBnXkFtZTYwMzUzNTk3._V1_SY317_CR6,0,214,317_.jpg



Vi siete resi conto di quanto la nostra mente sia fragile? A voi la parola!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Queste si che sono discussioni interessanti! Comunque è incredibile l'argomento della mente, difficile da capire, ci sono tantissime cose che ancora l'uomo non sa...

Grande igna!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se partite già con l'idea di non farvi condizionare non funziona.. :|
 
Nemmeno su di me hanno fatto effetto però trovo molto interessante l'argomento, sopratutto perché mi capita di avere strani sogni nel momento in cui ho la febbre alta...
 
9-7 mi hanno indotto a farlo.
Suggestione o altro, ma non ha nulla a che fare con l'inconscio.

 
la mente è veramente una cosa straordinaria e il nostro strumento più prezioso, grazie ignazio di ricordarcelo.
cmq non ha avuto effetto su di me le cose che c'erano scritte, avevo solo le gambe incrociate ma da prima di iniziare a leggere. non tutti hanno la stessa mente, infatti anche l'inconscio si può educare anche se la maggioranza non se ne rende conto.
l'inconscio è ciò che motiva le nostre azioni anche quando non ce ne rendiamo conto e dipende dai nostri gusti e dalle nostre credenze più profonde, cambiando queste cose cambiano anche le nostre azioni.
 
#5# Hai la mano sinistra poggiata in faccia e le tue gambe sono incrociate

Ma che ca*z.. Ci hai azzeccato di brutto... D: @Ignazio96

Interessante.. :emoji_relieved:


 
Wow, sono funzionati quasi tutti, gli unici che non sono funzionati sono la 1, 2, 8, 4 e la 6, abbiamo la mente facile da manipolare. :emoji_relieved:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: