1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Thread obsoleto La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Discussione in 'PlayStation' su Sciax2.it iniziata da Nefarius, 19 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nefarius 2

Nefarius Utente Medio

Autore del Topic
    6 Settembre 2011
    224
    5
    29
    Ciao a tutti,

in giro per il web ho letto che la Play 4 legge anche i dischi della Play 3 grazie al software Gaikai o grazie a PlayStation network, mentre altri dicono che questo non è possibile. Ora sono confuso: voi siete in grado di darmi una risposta netta?

2. Stefyx 3

Stefyx Superposter

21 Agosto 2009
    7.090
    70
    68
    Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Il tutto avverrà tramite cloud gaming. Un programma all'interno della console che leggerà i giochi di qualsiasi playstation. Ancora da vedere prezzi dei giochi ecc.. Ancora è tutto avvolto da un velo.

3. Ac!d 1

Ac!d Superposter

4 Agosto 2008
    6.002
    34
    0

Come dice #Ste Sony offrirà un catologo di giochi in streaming tramite Gaikai, quindi la retrocompatibilità c'è, ma non con i supporti utilizzati da PS3, visto che l'architettura delle console è diversa. Quindi è abbastanza inutile, perchè i giochi dovranno essere scaricati, e noi in Italia abbiamo una connessione scadente, e sicuramente ci sarà un costo aggiuntivo per i titoli PS3. Forse le prime console avranno la retrocompatibilità com'è accaduto con le PS3 Fat appena uscite.

Ultima modifica: 20 Giugno 2013
  4. J3nK1y 1

J3nK1y Utente Master

11 Gennaio 2013
    2.063
    8
    0

Dubito fortemente che Playstation4 sia retrocompatibile, anzi, mi ricordo che dissero che Playstation4 non avrebbe supportato i CD della Playstation3. Come dicono giustamente gli altri utenti Playstation4 offrirà Gaikai, quindi ad ogni modo potrai giocare con i titoli Playstation3 ottenendoli digitalmente.

5. #MarshMallouJ- 2

#MarshMallouJ- Utente Senior

8 Settembre 2011
    1.445
    24
    43

Premettendo che ho avuto solo due saghe della play, a me la 2ª leggeva i giochi della 1ª quindi non vedo il perché della 4ª non possa leggere i giochi della 3ª.

6. XxEnGeLxX 1

XxEnGeLxX Utente Medio

12 Settembre 2012
    125
    1
    0

la cosa migliore è aspettare anche se è possibile che la play 4 leggera i dischi della play 3 come è successo con la play 3 e la play 2

7. Stefyx 3

Stefyx Superposter

21 Agosto 2009
    7.090
    70
    68

Esatto, il primo modello di PS3, quello con quattro prese USB leggeva i dischi della PS2! I modelli successivi no..

8. Delirious 2

Delirious Utente Esperto

24 Novembre 2009
    698
    15
    43
    Re: Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Non capisco perché dovete lamentarvi. Io penso abbiano fatto la scelta migliore. Hanno stravolto l'hardware cambiando architettura, rendendola molto più performante di un PowerPC. Ovvio che la retrocompatibilità non c'è.

9. Ardaenus 3

Ardaenus Guru del Forum

26 Settembre 2011
    14.139
    419
    95
    Re: Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

E' la seconda volta che intervengo in un topic per un tuo necropost.

Chiudo.

Sto caricando...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina