Thread obsoleto La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nefarius

Utente Medio
Autore del topic
6 Settembre 2011
249
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

in giro per il web ho letto che la Play 4 legge anche i dischi della Play 3 grazie al software Gaikai o grazie a PlayStation network, mentre altri dicono che questo non è possibile. Ora sono confuso: voi siete in grado di darmi una risposta netta?
 
Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Il tutto avverrà tramite cloud gaming. Un programma all'interno della console che leggerà i giochi di qualsiasi playstation. Ancora da vedere prezzi dei giochi ecc.. Ancora è tutto avvolto da un velo.
 
Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Come dice #Ste Sony offrirà un catologo di giochi in streaming tramite Gaikai, quindi la retrocompatibilità c'è, ma non con i supporti utilizzati da PS3, visto che l'architettura delle console è diversa. Quindi è abbastanza inutile, perchè i giochi dovranno essere scaricati, e noi in Italia abbiamo una connessione scadente, e sicuramente ci sarà un costo aggiuntivo per i titoli PS3. Forse le prime console avranno la retrocompatibilità com'è accaduto con le PS3 Fat appena uscite.
 
Ultima modifica:
Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Dubito fortemente che Playstation4 sia retrocompatibile, anzi, mi ricordo che dissero che Playstation4 non avrebbe supportato i CD della Playstation3. Come dicono giustamente gli altri utenti Playstation4 offrirà Gaikai, quindi ad ogni modo potrai giocare con i titoli Playstation3 ottenendoli digitalmente.
 
Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Premettendo che ho avuto solo due saghe della play, a me la 2ª leggeva i giochi della 1ª quindi non vedo il perché della 4ª non possa leggere i giochi della 3ª.
 
Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Ciao a tutti,

in giro per il web ho letto che la Play 4 legge anche i dischi della Play 3 grazie al software Gaikai o grazie a PlayStation network, mentre altri dicono che questo non è possibile. Ora sono confuso: voi siete in grado di darmi una risposta netta?

la cosa migliore è aspettare anche se è possibile che la play 4 leggera i dischi della play 3 come è successo con la play 3 e la play 2
 
Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

la cosa migliore è aspettare anche se è possibile che la play 4 leggera i dischi della play 3 come è successo con la play 3 e la play 2

Premettendo che ho avuto solo due saghe della play, a me la 2ª leggeva i giochi della 1ª quindi non vedo il perché della 4ª non possa leggere i giochi della 3ª.

Esatto, il primo modello di PS3, quello con quattro prese USB leggeva i dischi della PS2! I modelli successivi no..
 
Re: Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Premettendo che ho avuto solo due saghe della play, a me la 2ª leggeva i giochi della 1ª quindi non vedo il perché della 4ª non possa leggere i giochi della 3ª.

Non capisco perché dovete lamentarvi. Io penso abbiano fatto la scelta migliore. Hanno stravolto l'hardware cambiando architettura, rendendola molto più performante di un PowerPC. Ovvio che la retrocompatibilità non c'è.
 
Re: Riferimento: La PlayStation 4 legge anche i dischi della Play 3?

Non capisco perché dovete lamentarvi. Io penso abbiano fatto la scelta migliore. Hanno stravolto l'hardware cambiando architettura, rendendola molto più performante di un PowerPC. Ovvio che la retrocompatibilità non c'è.

E' la seconda volta che intervengo in un topic per un tuo necropost.

Regolamento ha detto:
4.5 - Necroposting
La riapertura di un thread più vecchio di 30 giorni (in base all'ultima risposta inviata) tramite l'invio di post è tassativamente vietato ed è sanzionabile. Il thread verrà chiuso e valutato "Obsoleto".
Questa regola non è valida nel caso di guide aggiornate e release funzionanti, e nel caso l'utente abbia postato per chiarimenti in un thread di assistenza tecnica.

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.