La sezione Grafica è in netto "down"?

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Salve, ragazzi.
Come da titolo, pare che la sezione relativa alle richieste grafiche e quant'altro stia perdendo lentamente quota, mi spiego.
Io sono utente dal 2012, e ricordo che prima c'era l'utente ebello che, insieme ad altri collaboratori, riusciva a soddisfare le richieste grafiche in un massimo di due giorni, prendendola in considerazione, però, un paio d'ore massimo dopo aver postato il topic.
Ho sottoscritto ieri un thread per una richiesta grafica per un canale YouTube, ma non ho ricevuto nessuna risposta, così ho cercato negli altri topic, e vedo un rallentamento della sezione.


Cosa succede?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi tutti sappiamo fare quello che gli utenti in passato hanno chiesto. Bastano pochi minuti per fare una scritta, un logo semplice o semplicemente un ritaglio. Quindi nessuno va a perdere tempo aspettando la sua richiesta, ma si mette a lavoro con gimp o photoshop
 
  • Like
Reactions: Matheeus
Oggi tutti sappiamo fare quello che gli utenti in passato hanno chiesto. Bastano pochi minuti per fare una scritta, un logo semplice o semplicemente un ritaglio. Quindi nessuno va a perdere tempo aspettando la sua richiesta, ma si mette a lavoro con gimp o photoshop

Il ragionamento, a mio parere, non fa una piega, perché se sapevo fare ciò che ho chiesto nella richiesta penso l'abbia già fatto, o no? Successivamente, se la sezione è stata creata per richieste grafiche, e lì dentro vi sono ancora alcune attive, significa che l'organizzazione di quella sezione è un po' critica. Non sto parlando perché nessuno ha esaudito ancora la mia richiesta grafica, semplicemente prima era molto più attiva e organizzata rispetto agli ultimi mesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che negli ultimi tempi alcune sezioni hanno subito un calo di interesse a "beneficio" di altre.

Considerate che comunque oggi come oggi quello della grafica è anche un lavoro, quindi sono sempre meno le persone che fanno queste cose gratuitamente, poiché richiedono comunque un certo tempo da dedicare.

Deve essere chiaro che dunque lo spirito sul quale si fonda il forum è quello di "collaborazione" e che nulla è dovuto, in quanto un'altra persona ti mette, se vuole, a disposizione il suo tempo gratuitamente, esclusivamente perché coltiva una passione verso quell'ambito.
 
Diciamo che negli ultimi tempi alcune sezioni hanno subito un calo di interesse a "beneficio" di altre.

Considerate che comunque oggi come oggi quello della grafica è anche un lavoro, quindi sono sempre meno le persone che fanno queste cose gratuitamente, poiché richiedono comunque un certo tempo da dedicare.

Deve essere chiaro che dunque lo spirito sul quale si fonda il forum è quello di "collaborazione" e che nulla è dovuto, in quanto un'altra persona ti mette, se vuole, a disposizione il suo tempo gratuitamente, esclusivamente perché coltiva una passione verso quell'ambito.

Nulla da dire su questo, sicuramente hai ragione su tutto, ma se questo forum si basa su questa mentalità che la grafica sia un lavoro, penso che possa essere cestinata la sezione, in quanto inutile perché ora come ora nessuno metterebbe il proprio tempo a disposizione per un lavoro complesso, gratis. Ergo, è diventata una sezione inutile, se è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che negli ultimi tempi alcune sezioni hanno subito un calo di interesse a "beneficio" di altre.

Considerate che comunque oggi come oggi quello della grafica è anche un lavoro, quindi sono sempre meno le persone che fanno queste cose gratuitamente, poiché richiedono comunque un certo tempo da dedicare.

Deve essere chiaro che dunque lo spirito sul quale si fonda il forum è quello di "collaborazione" e che nulla è dovuto, in quanto un'altra persona ti mette, se vuole, a disposizione il suo tempo gratuitamente, esclusivamente perché coltiva una passione verso quell'ambito.

Concordo in pieno, ricordo anche io i tempi di ebello e di come le richieste grafiche venissero soddisfatte molto rapidamente. Forse è vero, la sezione grafica si è lievemente spenta negli ultimi anni, molte cose sono cambiate all'interno del forum. Non possiamo di certo pretendere che ogni sezione rimanga "di moda", i tempi cambiano e anche le tipologie di richieste che vengono effettuate sul forum. Infatti ora è molto semplice utilizzare programmi di image editing autonomamente.
 
Concordo in pieno, ricordo anche io i tempi di ebello e di come le richieste grafiche venissero soddisfatte molto rapidamente. Forse è vero, la sezione grafica si è lievemente spenta negli ultimi anni, molte cose sono cambiate all'interno del forum. Non possiamo di certo pretendere che ogni sezione rimanga "di moda", i tempi cambiano e anche le tipologie di richieste che vengono effettuate sul forum. Infatti ora è molto semplice utilizzare programmi di image editing autonomamente.

Ripeto che sono d'accordissimo sul fatto che adesso è molte semplice usare programmi di editing, però non sempre qualcuno riesce in qualcosa e, quindi, chiede aiuto su un forum che tratta anche questo tipo di richiesta, ma ha lo staff che coordina quella sezione inattivo o/e inutile. Non ha senso, tanto vale eliminarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk