In sviluppo La triste storia del mio amico passerotto.

Jonathan1994

Utente Attivo
Autore del topic
4 Aprile 2010
295
46
Miglior risposta
0
Mi si uminidoscono gli occhi pensando al mio amico Pio.Già..lui era un uccellino.Lo trovai in strada,2 o 3 mesi fa,mentre ero sull'auto di mio fratello.Era solo,in una pozzanghera piena d'acqua fredda,con la bocca piena di sangue secco.Alcuni centimentri più in là c'era un suo fratello o una sorella,che purtroppo era già morta.Ma purtroppo,in auto non c'era niente allora dissi a mia sorella che guidava di fermarsi.Lo presi e misi le mani a coppa,lasciandogli lo spazio per respirare.non avevo una sciarpa con me,altrimenti l'avrei avvolto lì.Dovevo recarmi a scuola,quindi dissi a mia sorella di lasciarlo a casa dei miei nipoti (sì,mia sorella ha dei figlio) che l'avrebbero curato.QUando tornai a casa di mia sorella,lo vidi che era stanco morto,a zampe all'aria e con la pancia priva di piume:questa lasciava intravedere gli organi interni.Purtroppo,non mi venne l'idea di creare un nido col cotone,altrimenti,sarebbe vivo...presi una scatola e la imbottii di carta non decorata,presi una bottiglia d'acqua e ne presi il tappo,in modo che potesse bere,poi presi la stufa per dargli calore..Ogni tanto cercavo di dargli mollica di pane inzuppata nell'acqua in modo che potesse nutrirsi in qualche modo.Quando ormai il sole era calato ed era tardi,mi ratristai,perché dovevo lasciarlo solo,solo...per i primi 2 giorni andò tutto bene,ma poi,il terzo,mio padre lo trovò sul gelido pavimento con la pancia in terra..era tutto infreddolito...mio nipote gli diede del pane ma l'uccellino non lo riusciva a mangiare e gli era rimasto in gola.Mi chiamo' e presi qualcosa..non ricordo bene ma in qualche modo riuscii a togliergli il pezzo di pane.Era morente.Dopo mezz'ora l'uccellino morì.Piansi..piansi..avevo provato a fargli il massaggio cardiaco perché mia sorella fa quel mestiere e me l'ha insegnato,ma non ce la fece.Mi venne da piangere perché me lo immaginavo che mi chiamava,che avrebbe trovato il vero amore,che avesse dei figli...ma morì... delle lacrime mi rigano il viso durante il funerale.Ogni giorno,anche oggi gli porto i fiori.Per ricordare e non dimenticare un amico che oggi non c'è più.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ovviamente non usai la carte,ma gli scotex per imbottire il suo "nido".
 
Ultima modifica:
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

La storia mi sembra alquanto strana...
Perché non lo avevi portato direttamente da un veterinario?
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

Se è una storia vera è davvero commuovente.​
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

Risposta ad aggiaparià:purtroppo dalle mie parti non ci sono dei veterinari specializzati in volatili.Stavamo decidendo di portarlo in un'altra città per farlo visitare,ma la morte non aspetta nessuno...
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

Bhè a volte la morte di un animale e come la morte di un umano,..
perchè poi ti ci affezioni e quando ti viene a mancare è brutto.. cry
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

Poi all'inizio dici che guidava tuo fratello, dopo tua sorella, mi puzza di cazzata. =D
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

Mi Dispiace Davvero .. :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

Mi dispiace moltissimo, anche io una volta ho trovato un passerotto in strada poi è morto dopo 2 ore.
 
Riferimento: La triste storia del mio amico passerotto.

La storia è davvero commovente, ma il mio passerotto durò solamente 2 giorni...
Per vivere sono ancora piccoli... dovrebbero trovarsi con la loro madre.