La vera fine del mondo? Il 4 dicembre del 292.277.026.596

RedHat

Utente Senior
Autore del topic
30 Aprile 2013
1.563
0
Miglior risposta
0
I Maya non avevano computer. Questo spiega l’errore nel calcolare la fine del mondo. Altro che 21 dicembre, la vera fine del mondo ci sarà il 4 dicembre del 292.277.026.596. Sarà questa la data X, sempre se manterremo gli attuali sistemi operativi. Già, niente alieni, niente terremoti e niente asteroidi. Il mondo finirà per un errore di calcolo del PC, forse.

La data, difficile da pensare e pronunciare, 4 dicembre del 292.277.026.596 infatti è il giorno in cui – secondo gizmodo.com - si supererà il valore massimo che può essere tenuto in un segno a 64 bit. Che vuol dire? Semplice. Andranno in tilt cellulari, banche, ospedali, satelliti, Internet, reti elettriche.

C’è un problema però. La Terra dovrebbe morire prima, colpa del Sole che tra circa 7,9 miliardi anni diventerà una gigante rossa e ingloberà Terra e umani.

Ma, c’è sempre un ma. Secondo il fisico teorico Michio Kaku tra circa 100.000 e 1 milione di anni da oggi, l’umanità sarà una civiltà di tipo III della scala Kardashev. Tradotto? L’umanità sarà in grado di effettuare viaggi interstellari e, probabilmente, entro 50 milioni di anni colonizzeremo l’intera Via Lattea.

Quindi colonizzati gli imperi intergalattici &Co probabilmente andremo in Tilt lontano dalla Terra, sempre che l’uomo decida di abbandonare i cari vecchi smartphone. Ma non è detto. Probabilmente l’uomo riuscirà a fare a meno del sistema Unix ma a quel punto, tra pianeti sconosciuti, e con tecnologie all’avanguardia, dovrà arrendersi tra 20 miliardi di anni quando, secondo la teoria del Big Rip, l’Universo raggiungerà ‘una scala infinita’. Teoria però non accettata da tutti.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per quell'anno sarò sicuramente morto xD
 
Riferimento: La vera fine del mondo? Il 4 dicembre del 292.277.026.596

Per me, l'universo non è infinito. E' vastissimo, ma non infinito.
 
Riferimento: La vera fine del mondo? Il 4 dicembre del 292.277.026.596

Interessante, peccato che moriremo tutti tra non più di 100 anni :emoji_relieved:. Il fatto è che prima che la natura agisca su di noi saremo noi stessi ad agire su di noi auto distruggendoci. Questo è ciò che penso, il fatto è che il sistema sta collassando e la gente sta impazzendo. Che vogliate crederci o no questa sarà la vera fine del mondo, un morta lenta e dolorosa :soso:. Ovviamente non lo spero e non me lo auguro, però mi sembra abbastanza realistica come visione.
 
Riferimento: La vera fine del mondo? Il 4 dicembre del 292.277.026.596

Questa non la sapevo! Certo che pronunciare una data simile è molto strano, sinceramente penso che arrivati a quell'anno ormai l'umanità saprà di certo utilizzare qualche alternativa. A mio parere l'universo può essere anche infinito, nessuno lo può dimostrare e nemmeno può dimostrare il contrario.