Domanda Lampadina che riprende a funzionare dopo mesi e mesi che è fulminata, possibile?

GattoSpaziale

Utente Medio
Autore del topic
25 Ottobre 2010
104
45
Miglior risposta
0
Ok allora vi spiego, io ho 3 interruttori in casa mia che accendono la luce in cucina, ma è da mesi ormai, o addirittura un anno che era fulminata, infatti abbiamo un neon di riserva. Ora: I 3 interruttori sono, 1 nella mia camera, 1 in quella di mia sorella e 1 altro in cucina. Erano tutti e 3 "Accesi" ma ovviamente la lampadina, essendo fulminata non si accendeva. Ma proprio qualche minuto fa, si è accesa da sola! Sinceramente mi sto càgando sotto.. come mai si è accesa da sola?!?!? HELP!!!
 
Riferimento: Lampadina che riprende a funzionare dopo mesi e mesi che è fulminata, possibi

Uhm sinceramente non penso che sia un evento da considerarsi paranormale, è capitato anche a me di vedere una lampadina accendersi dopo che era fulminata, magari la lampadina non era stata messa correttamente e quindi muovendola si è accesa...
 
Riferimento: Lampadina che riprende a funzionare dopo mesi e mesi che è fulminata, possibi

Ci possono essere molti fattori a dire il vero: è probabile che il circuito che accende la lampadina è stato cablato male e la lampadina non si è mai bruciata ma semplicemente gli è stato negato di accendersi. Il circuito può aver subito un corto circuito dovuto a infiltrazioni d'acqua o umidità, quindi la lampadina non ha mai ricevuto il contatto. E' probabile che ci sia stato un malfunzionamento della lampadina stessa magari con il tempo il filamento di tungsteno si sia ripristinato (sinceramente, non so se sia possibile), direi di escludere il fenomeno paranormale anche se effettivamente è molto strano ma comunque improbabile.