Info L'Apocalisse

L3o

Utente Medio
Autore del topic
21 Febbraio 2010
239
12
Miglior risposta
0
L'Apocalisse: secondo voi come finirà il mondo?

Oggi girovagavo sul sito della BBC e ho notato questo interessante post con in allegato quest'immagine. Se masticate un po' di inglese la capirete senza problemi.
apoc-when.jpg
Alcune sono bizzarre mentre altre invece possono diventare realtà. Secondo te come finirà l'umanità? Per quanto mi riguarda, a causa del bioterrorismo oppure di una guerra nucleare. Ma non sono da escludere la sovrappopolazione e un cambiamento climatico.
Fatemi sapere cosa ne pensate. :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Se mai finirà sarà per mano dell'uomo, se non sbaglio abbiamo già raggiunto il punto di non ritorno parlando di inquinamento.
 
Se mai finirà sarà per mano dell'uomo, se non sbaglio abbiamo già raggiunto il punto di non ritorno parlando di inquinamento.

Se non finirà per mano dell'uomo finirà per mano della natura a causa della morte del Sole, della fine dell'Universo (anche se attualmente è solo una teoria) e altri fattori come comete e asteroidi.
 
Personalmente penso che la morte del Sole sia uno degli ultimi probabili eventi che porranno fine al pianeta terra.
 
Beh io trovo che sia più probabile una fine causata dall'inquinamento e da tutto ciò che l'uomo sta facendo ormai da molto tempo al nostro pianeta.
 
Beh io trovo che sia più probabile una fine causata dall'inquinamento e da tutto ciò che l'uomo sta facendo ormai da molto tempo al nostro pianeta.

Non intendevo dire che era la fine più probabile, intendevo dire che se non veniamo seccati per qualcos'altro prima quella è la fine che faremo sicuramente. ;)
Comunque, mi trovi d'accordo sul fatto dell'inquinamento. :emoji_slight_smile:
 
Poi parlando di guerre mondiali, anche questo potrebbe essere un fattore determinante per la fine del mondo. Basta pensare che ormai esistono così tante bombe atomiche in grado di distruggere completamente il nostro pianeta... poi non dimentichiamoci di tutto ciò che ci nascondono.
 
Poi parlando di guerre mondiali, anche questo potrebbe essere un fattore determinante per la fine del mondo. Basta pensare che ormai esistono così tante bombe atomiche in grado di distruggere completamente il nostro pianeta... poi non dimentichiamoci di tutto ciò che ci nascondono.

Basta anche porgere un occhio a quello che sta succedendo ora nel mondo. (Ucraina, ISIS ecc...)
 
Dove siamo arrivati... passano gli anni ma continueremo sempre a pensare ad una probabile apocalisse. A mio parere vivere in questo modo non ha senso, la vita dovrebbe essere un periodo di tempo di serenità con se stessi e gli altri, non un continuo correre per sopravvivere.
 
La "morte del sole" tra 4 miliardi di anni. Se ancora fossimo vivi tra 4 miliardi di anni, l'umanità sarebbe già su altri 30 pianeti.
 
Dove siamo arrivati... passano gli anni ma continueremo sempre a pensare ad una probabile apocalisse. A mio parere vivere in questo modo non ha senso, la vita dovrebbe essere un periodo di tempo di serenità con se stessi e gli altri, non un continuo correre per sopravvivere.

C'è sempre stata lotta per la sopravvivenza, quando eravamo ancora nelle caverne si lottava per il cibo e bastava quello per sopravvivere, ora si lotta per i soldi e solo se hai i soldi vivrai in modo sereno.

La "morte del sole" tra 4 miliardi di anni. Se ancora fossimo vivi tra 4 miliardi di anni, l'umanità sarebbe già su altri 30 pianeti.

Hai ragione. Alla fine c'è anche da prendere in considerazione la probabile fine dell'Universo.
 
A mio parere è totalmente sbagliato pensarla così, viviamo per riprodurci non per scannarci a vicenda.
 
A mio parere è totalmente sbagliato pensarla così, viviamo per riprodurci non per scannarci a vicenda.

Intendevo dire che ci siamo sempre scannati senza farci problemi. Non credo che l'essere umano possa convivere in modo pacifico.
 
È proprio questo il problema, il fatto è che fin da piccoli ci insegnano che l'uomo deve lottare per sopravvivere e tutto ciò è sbagliato. Ormai siamo cresciuti con una mentalità che ci fa pensare che ciò è corretto, ma io non vedo nessuna correttezza per tutte le guerre causate nel mondo. Quel che vedo sono le persone che muoiono ogni secondo che passa, se questo è corretto...
 
È proprio questo il problema, il fatto è che fin da piccoli ci insegnano che l'uomo deve lottare per sopravvivere e tutto ciò è sbagliato. Ormai siamo cresciuti con una mentalità che ci fa pensare che ciò è corretto, ma io non vedo nessuna correttezza per tutte le guerre causate nel mondo. Quel che vedo sono le persone che muoiono ogni secondo che passa, se questo è corretto...
Con "lottare per sopravvivere" intendo andare al lavoro tutti i giorni per guadagnarsi un pezzo di pane, ecc... . Sono d'accordo con te sul resto.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Il mondo lo stiamo già distruggendo noi con le nostre mani, se mai finirà il mondo, finirà a causa nostra.