Overtime

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2009
214
0
Miglior risposta
0
Salve.
Ho 13 anni e vorrei fare un lavoretto per l'estate così da mettere qualcosa nelle mie tasche in caso voglia comprarmi una cosa.
Posso? Se sì , cosa potrei fare?


Grazie in anticipo :gururun:
 
Maddai ragazzi, fai il lavoro di tuo padre oppure gira per la strada a consegnare biglietti. Ti danno abbastanza.
 
13 anni ben poco. L' età minima per fare un lavoro stupido in Italia è 15 anni (che comunque non può chiamarsi lavoro vero e proprio).

Hai poche possibilità. Ciò non vuol dire che non sia possibile fare niente. Da quel che so io, le uniche strade sono il volantinaggio (retribuito poco) e vendere limonata :emoji_relieved:.

Il mio consiglio:
Se scegli di vendere limonata, preparane molta senza zucchero e procurati delle bottiglie d' acqua. Vendi la limonata ad un prezzo ridicolo (1 centesimo) senza aggiungerci lo zucchero, e poi vendi le bottiglie d' acqua a 5 euro :emoji_relieved:.
 
Aiuta le vecchiette a portare i sacchetti della spesa :lool:
 
13 anni ben poco. L' età minima per fare un lavoro stupido in Italia è 15 anni (che comunque non può chiamarsi lavoro vero e proprio).

Hai poche possibilità. Ciò non vuol dire che non sia possibile fare niente. Da quel che so io, le uniche strade sono il volantinaggio (retribuito poco) e vendere limonata :emoji_relieved:.

Il mio consiglio:
Se scegli di vendere limonata, preparane molta senza zucchero e procurati delle bottiglie d' acqua. Vendi la limonata ad un prezzo ridicolo (1 centesimo) senza aggiungerci lo zucchero, e poi vendi le bottiglie d' acqua a 5 euro :emoji_relieved:.

::emoji_relieved:
Che consigli da uomo vissuto ::emoji_relieved:

Sul serio, puoi fare dei lavoretti poco retribuiti, tipo tagliare l'erba ai vicini, fare ripetizioni, ecc. Un mio amico (14 anni) fa così, soprattutto in estate quando, per entrambi questi due lavoretti, c'è maggior richiesta.
 
::emoji_relieved:
Che consigli da uomo vissuto ::emoji_relieved:

Sul serio, puoi fare dei lavoretti poco retribuiti, tipo tagliare l'erba ai vicini, fare ripetizioni, ecc. Un mio amico (14 anni) fa così, soprattutto in estate quando, per entrambi questi due lavoretti, c'è maggior richiesta.

Faccio schifo a scuola :emoji_slight_smile:
 
Faccio schifo a scuola :emoji_slight_smile:

In questo caso non rimane che tagliare l'erba ai vicini. >_> Contando che hai 13 anni è abbastanza redditizio e non comporta una gran fatica (apparte per il caldo che ci può essere).

Una domanda, ma a che ti serve un lavoretto estivo a 13 anni? :o:
 
prova facendo il cameriere..io faccio il cameriere da 2 anni , ora non sto andando per problemi ma tra poco riprenderò
è abbastanza pesante , almeno io , vado dalle 16:00 fino all'1-2 di notte..ma dopo aver finito è una sensazione davvero bella, dire:
e stasera mi sono guadagnato qualcosa,e ci farò ciò che voglio.
Ma non ti consiglio anche di continuare in eternità con il cameriere, anzi di impegnarti più a scuola così in futuro potrai trovare un lavoro dove sarai tu a comandare e non essere comandato.
 
Porta i cani a pisciare ::emoji_relieved:
Comunque basta che vai in qualsiasi barbiere, parrucchiere che ti prenderà al 80%
per pulire a terra o sistemare il negozio ecc ... potrai anche imparare un mestiere :soso: