Problema Le app di windows 10 non si aprono

andrea_103

Nuovo utente
Autore del topic
15 Marzo 2015
7
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti io da quando ho installato windows 10 ho sempre avuto problemi. Ad esempio non si apriva il menù start. Questo problema l'ho risolto leggendo questa discussione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho fatto questo procedimento: Ho fixato, formattare non serve, per un vero tecnico la formattazione è l'ultimo stadio!

ALLORA IL FIX E' QUESTO:

1) Dovete aprire powershell.exe fate così: Dal desktop tasto destro, collegamento, scrivete "powershell.exe" e andate avanti, vi creerà un file sul desktop.
2) Tasto destro sull'icona e cliccate esegui come amministratore.
3) Copiate questo dentro la shell: Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
4) aspettate che finisca!
Fin qui tutto a posto il menù start funzionava, ma ora non funzionano le altre app come lo store. Sapete come fixare? O come posso tornare a prima di aver fatto quel comando?
Vi ringrazio attendo risposta.
 
Con tutti i PC con Windows 10 installato da zero o aggiornato, ho avuto problemi di tutti i tipi per colpa degli antivirus di terze parti.
Prova a disinstallare il tuo antivirus e lasciare quindi in esecuzione Windows difender, vedi un po' se la situazione migliora ;)

Addirittura nell'ultimo PC assemblato, con i5 4460 ed SSD, con Windows 10 pulito andava in blocco il menù start se avevo un antivirus diverso da quello di sistema.. Quindi non si tratta di scarse prestazioni, ma di un qualcosa proprio di fondo nel sistema!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta