• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
I MIGLIORI CODICI PER MYBB
Guida creata/ideata da resicu

Salve utenti,
Voglio postarvi questo topic, dove illustro i migliori codici per personalizzare il vostro forum
(es: inserire box badge nei postbit, inserire una frase personale, ecc..)

1) Inserire Box Awards [Aventi plugins Awards o Myawards installati] ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Awards: Andate su "Pannello Admin > Template e temi > Template > Vostro Template > Postbit Templates > Postbit o Postbi_classic (a seconda della vostra visualizzazione discussioni) > ed inserite:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove volete che il box appaia !

MyAwards: Andate su "Pannello Admin > Template e temi > Template > Vostro Template > Postbit Templates > Postbit_author_user > ed inserite:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove volete che il box appaia !

2) Creare una pagina UMORI, mantenendo l'header e il footer [Avente plugins MyMood] ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"Installare il plugins sopra indicato, dopodiche: Pannello Admin > Template e temi > Template > Templates Globali > mood_change > al suo interno inserite:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

dopo aver cancellato il vecchio contenuto !

3) Inserire Messaggio ai non loggati/registrati ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"Pannello admin> Template e temi > Temi > tuo tema > Global.css > Modifica in stile avanzato > ed inserisci:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove vuoi (consigliato inserirlo prima di: " /* Additional CSS (Master) */ " come nell'immagine
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Dopodichè "Pannello Admin > Template e temi > Template > Tuo template > Header templates > Header_welcomeblock_guest > In cima inserisci:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Sostituendo "Tuo sito" con il nome del tuo sito! es:
"aaa.altervista.org"

4) Inserire LIKE BUTTON FACEBOOK in cima ad ogni discussione ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

"Pannello Admin > Template e temi > Template > Tuo Template > Showtread Templates > Showthread > Inserire questo codice"
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Dopo " {$ratethread} "

5) diminuire lo spazio tra le TARGHETTE UTENTI ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

"Pannello Admin > Temi e Template > Template > Tuo Template > Postbit Template > Postbit_groupimage > Cancellare il suo interno, ed inserire:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

6) "EXTRA FILE CHATBOX" inserire collegamento ad un topic/sito [Aventi la shoutbox"Extra File Chatbox"] ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"Pannello Admin > Temi e template > Template > Tuo Template > Templates Globali > changuondyu_extrafile_chatbox > Nel secondo rigo inserire:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come nell'immagine:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se si vuol far apparire la scritta del link con qualche colore ES: "ROSSA", basterà inserire:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

7) inserire campo utente: "FRASE PERSONALE" nei post ferma/scorrevole ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"Pannello Admin > Configurazione > Campi utenti personalizzati > Aggiungi nuovo campo utente > Inserisci come nell'immagine:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopodichè, "Pannello Admin > Template e Temi > Template > Tuo Template > Postbit Templates > Postbit o Postbit_Classic (A seconda del metodo di visualizzazione dei post) > Inserire:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dove volete che vi si visualizzi, se per esempio la volete sotto l'avatar basterà inserire il codice dopo {$useravatar}

8) modificare VISUALIZZAZIONI DISCUSSIONI da orizzontale a verticale (o contrario) ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

"Pannello Admin > Configurazione > Impostazioni > Opzioni Visualizzazione Discussioni > Selezionare "La visualizzazionedel messaggio usa il layout classico/orizzontale"

Dopodichè, "Pannello Utente > Opzioni > Opzioni visualizzazione discussione > Visualizza messaggi in modalità classica."
(in questo modo tutti gli utente vedranno i messaggi nella modalità verticale) !
Se volete che essa non si scorra e quindi stia ferma, cancellate il codice in rosso ! "<marquee ecc.."

9) Racchiudere la navigazione del forum "NELLA BARRA" ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"Pannello Admin > Temi e Template > Tuo Template > Header Templates > Header > dove leggete " <navigation> " sostituite con
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

10) Racchiudere NUOVO TOPIC e UTENTI CHE VISITANO LA SEZIONE nella barra ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nuovo Topic "Pannello Admin > Temi e Template > Template > Tuo Template > Forum Display Templates > Forumdisplay_newthread > sostituire il tutto con:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Utenti Che Visitano La Sezione "Pannello Admin > Temi e Template > Template > Tuo Template > Forum Display Templates > Forumdisplay > sostituire " {$moderatedby}{$usersbrowsing} " con:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Topic in continuo aggiornamento,
Se avete delle richieste oppure volete che sia aggiunta UNA MODIFICA DI QUALCHE CODICE/ PLUGINS scrivete pure.

resicu!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

Buona guida ma c'è un problema alla numero 3 il messaggio si vede anche quando sei loggato,Come si risolve? :emoji_smiley:
@resicu
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

Buona guida ma c'è un problema alla numero 3 il messaggio si vede anche quando sei loggato,Come si risolve? :emoji_smiley:
@resicu

Se hai messo il secondo codice in
Header_welcomeblock_guest

Appare solo ai non loggati :emoji_relieved:, mentre se lo hai messo in header o header_welcomeblock_member, appare sempre !
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu o @Mr_Joker , dopo aver installato quello primo come do badge ? -.-
 
Ultima modifica:
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu o @Mr_Joker , dopo aver installato quello primo come do badge ? -.-

Eh a seconda di quale dei due plugins hai, comunque basta che vai "Pannello Admin > Utenti e gruppi > In fondo leggi tipo "Awards o my awards" e da lì mandi ! (se hai installato Myawards devi settare i permessi visibili)
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

Comunque non lo ho installato perche non lo trovo :emoji_relieved: @resicu :S
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu comunque quando l'ho installato e ho inserito il codice.
Quando clicco su MyMood sulla stringa delle funzioni mi apre una piccola finestra
con errore altervista che questa pagina non esiste. Che devo fare' :cry:
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu comunque quando l'ho installato e ho inserito il codice.
Quando clicco su MyMood sulla stringa delle funzioni mi apre una piccola finestra
con errore altervista che questa pagina non esiste. Che devo fare' :cry:

Basta che tu vada su tuosito/mood.php
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu mi dice errore pagina non trovata.
Prima quando avevo messo MyMood sopra a tutto c'era scritto images/thecure/mood/ Directory not found!
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu mi dice errore pagina non trovata.
Prima quando avevo messo MyMood sopra a tutto c'era scritto images/thecure/mood/ Directory not found!

Eh non avrai messo la cartella "mood" che è quella degli umori, dentro la cartella "thecure" !
(Hosta tutto a modo, e vedrai che funziona) :bye:
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu ho inserito i Umori , Grazie.
Comunque quando scrivo discussione non si vedono sotto l'avatar???
Comunque mi potresti trovare un dowload di Awards ?? Non quello che mi avevi dato prima ??
Se tutto funzionerà ripago con Reputazione!:genio:
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu ho inserito i Umori , Grazie.
Comunque quando scrivo discussione non si vedono sotto l'avatar???
Comunque mi potresti trovare un dowload di Awards ?? Non quello che mi avevi dato prima ??
Se tutto funzionerà ripago con Reputazione!:genio:

Per assistenza tecnica ti ho detto di non postare QUA, ma nella sezione giusta!
il plugins awards si scarica solo da là, e devi postare 5 topic nel forum di quel sito ! (quindi registrati) :bye:
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu ma i Umori si possono anche vedere sotto l'avatar ??? :idiota:
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@Mr_Joker si ma se clicco sul plugin MyMood 1.0 Mi va su un sito che dice errore... Impossibile trovare etc...
:emoji_relieved:
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu ma i Umori si possono anche vedere sotto l'avatar ??? :idiota:

"pannello admin > temi e template > template > postbit templates > postbit_classic: metti {$post['mood']} dove vuoi che appaia :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ORA BASTA FARE DOMANDE IN QUESTO TOPIC, ALLA PROSSIMA NON TI RISPONDO !
 
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@resicu il riquadro badge puo essere rimpicciolito?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@resicu ho messo lo schema dei badge ma come metto i badge anche mattai ha avuto sto problema ma non ho capito niente come ha risolto puoi spiegarmi tu non vorrei spendere niente..
Grazie in anticipo ;) :ok:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Le migliori personalizzazioni per MYBB ! [AGGIORNATA]

@Mr_Joker si ma se clicco sul plugin MyMood 1.0 Mi va su un sito che dice errore... Impossibile trovare etc...
:emoji_relieved:

Perchè le impostazioni della mod, qualora presenti, non si gestiscono dalla pagina "Plugin" ma da quella "Impostazioni".

Nella pagina dove hai cliccato tu, se provi a cliccare anche sugli altri plugin, nella maggioranza dei casi c'è il redirect al sito dello sviluppatore. A volte questo non esiste più perchè il developer ha abbandonato il progetto e quindi hai errore.