Leggenda della morte di Paul McCartney

Retroman

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
4 Febbraio 2008
4.853
87
Miglior risposta
0
Questo mistero sentito per la prima volta molti anni fa rimane ancora oggi attuale .

La notte del 9 novembre 1966 Paul McCartney uscì dalla sala prove dopo un violento litigio con gli altri tre Beatles. Salì sulla sua auto per tornare a casa e lungo la strada raccolse una ragazza che faceva l'autostop. La ragazza si chiamava Rita e gli raccontò che stava scappando da casa perché era incinta e, contro il parere del suo ragazzo, aveva deciso di abortire. Solo in un secondo momento Rita realizzò che la persona al volante era Paul dei Beatles; la sua reazione esagitata spaventò e distrasse McCartney, che non vide il semaforo diventare rosso. Pur riuscendo a evitare l'urto con un altro veicolo, l'auto del beatle uscì di strada e si schiantò contro un albero, prendendo fuoco. Paul, sbalzato fuori dall'abitacolo, sbatté la testa contro l'albero. Sia Paul che Rita persero la vita. (Secondo una variante dell'incidente stradale, Paul rimase decapitato nello schianto). (N.d.r.: è raccontata la somma delle varianti della storia, altrimenti paradossale essendo morti entrambi i protagonisti)
Ricevuta la notizia, i tre Beatles dovettero decidere cosa fare. Il loro manager Brian Epstein insistette per adottare la linea del silenzio: avrebbero seppellito Paul senza far sapere niente a nessuno, per non sconvolgere il mondo o il futuro del gruppo che, nel 1966, era all'apice del suo successo. Si misero quindi alla ricerca di un sosia. Dopo settimane di ricerche, scelsero William Campbell, un ex poliziotto che assomigliava a Paul e che acconsentì a sottoporsi ad alcuni interventi di chirurgia plastica per rendere ancora più netta la somiglianza.
Da quel momento, i Beatles non si esibirono più dal vivo, sia perché Campbell era più alto di Paul, sia perché occorreva del tempo per insegnargli a imitare i movimenti e la voce di Paul.
Stando a questa storia, la persona che suona e canta sugli album dei Beatles dopo il 1966, che ha composto Back in the USSR, Hey Jude e Helter Skelter, che appare nei film Magical Mystery Tour e Let It Be, nonché l'autore dell'imponente discografia solista di McCartney sarebbe un impostore scelto sulla base di una spiccata somiglianza fisica con l'originale.


Altre info
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Onestamente io non ci ho mai creduto, ma voi cosa ne pensate?
 
Forse si forse no...
Non so se crederci :emoji_relieved:
E' molto strana come storia,ma come dico L'oracolo dei misteri :
"Si corre lo stesso rischio,sia credendo troppo,che non credendo a niente..."
E mi attenuo .
 
:°°:
WoW, quindi avrebbero trovato un sosia per non far saper al mondo che paul era morto?
Che gente...
 
anchio ho avuto moltissimi dubbi su questo fatto accaduto, ma forse non è neanche morto e l'hanno solo detto oppure è un sosia anche se è scientificamente approvato che non è possibile che un sosia in questo caso di Poul abbia la stessa identica faccia e la stessa identica voce. :emoji_confused: