Leone vs Tigre

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.654
37
Miglior risposta
0
Scrivo questo topic per confrontare due grandi felini: il leone e la tigre. Come ben sapete il leone è considerato il re della foresta probabilmente per la sua criniera e il suo ruggito potente ma, se noi proviamo ad immaginarci un duello tra il leone e la tigre (un po' complicato perché il leone vive nelle terre dell'Africa e in una piccola parte dell'India mentre la tigre occupa solo i territori dell'Asia) chi vincerebbe?
Vediamo meglio le loro caratteristiche:

Leone
-La massa corporea dei maschi può superare i 250 kg
-Può raggiungere la lunghezza di 355 cm
-Può raggiungere la velocità di 75 km/h
-è agile (capace di nuotare, fare salti di lunga distanza e salire sugli alberi) ma poco resistente
-Vive in branco e non caccia

Tigre
-La sua massa corporea può superare i 300 kg
-Può raggiungere la lunghezza di 370 cm
-Può raggiungere la velocità di 65 km/h
-animale solitario ma formidabile cacciatore
-non è un abile arrampicatore ma è un ottimo nuotatore
-è in grado di uccidere prede di dimensioni non superiori ad un gaur

images
tigre-anziana.jpg

Secondo voi chi vince? :emoji_relieved:

Riferimento: Leone vs Tigre

Scrivo questo topic per confrontare due grandi felini: il leone e la tigre. Come ben sapete il leone è considerato il re della foresta probabilmente per la sua criniera e il suo ruggito potente ma, se noi proviamo ad immaginarci un duello tra il leone e la tigre (un po' complicato perché il leone vive nelle terre dell'Africa e in una piccola parte dell'India mentre la tigre occupa solo i territori dell'Asia) chi vincerebbe?
Vediamo meglio le loro caratteristiche:

Leone
-La massa corporea dei maschi può superare i 250 kg
-Può raggiungere la lunghezza di 355 cm
-Può raggiungere la velocità di 75 km/h
-è agile (capace di nuotare, fare salti di lunga distanza e salire sugli alberi) ma poco resistente
-Vive in branco e non caccia

Tigre
-La sua massa corporea può superare i 300 kg
-Può raggiungere la lunghezza di 370 cm
-Può raggiungere la velocità di 65 km/h
-animale solitario ma formidabile cacciatore
-non è un abile arrampicatore ma è un ottimo nuotatore
-è in grado di uccidere prede di dimensioni non superiori ad un gaur

images
tigre-anziana.jpg

Secondo voi chi vince? :emoji_relieved:

Hai fatto una buona spiegazione delle loro abilità, penso comunque la tigre.

Credo che in una lotta tra di loro non vincerà nessuno. In casi rari potrebbe vincere il più aggressivo, ma non sono così stupidi da uccidersi a vicenda.

Mah ho sempre immaginato il leone vincitore..poi non so.

Mah ho sempre immaginato il leone vincitore..poi non so.

Quasi tutti la pensano così perché consideriamo il leone come l'animale più maestoso diciamo, ma non penso che sia il felino più forte.

Secondo me il leone è più forte ma non perchè è il re della savana ma lo vedo più grande, più veloce è più dominante, non c'è niente da fare.. *.*

Ultima modifica:

Leone, ha una vita più difficile della tigre e anche perché è il mio segno zodiacale.

Diciamo che vince il leone. Tanti fattori lo aiutano.. Soprattutto il branco. La Tigre è più un animale solitario!

La tigre, e' piu agile, piu svelta. Chi vive da solo, nei momenti di difficolta' sa' come comportarsi ;)

Leone ovviamente, ha più forza e resistenza!

Inviato Dal Mio Galaxy S II Tramite Tapatalk 4

Secondo me vince la tigre.
C'è da calcolare però che il Leone è più Robusto e più resistente, ma non è molto leggero; mentre la tigre essendo più veloce sferra i colpi più velocemente ed è in grado idi schivare il Leone.
Ma non credo che questi due animali si affrontino, non sono mica cretini. O.o