In sviluppo L'età giusta - secondo voi

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
Ciao Sciax2! Quest'oggi voglio parlarvi di un argomento molto importante, ovvero l'età giusta per fare la propria prima esperienza. Inizio col dire che sono abbastanza "rigido" e "all'antica" su questo argomento, per cui non prendetevela a male se dirò qualcosa che non coinciderà con la vostra idea.

Qual'è, secondo voi, l'età giusta per la prima volta?

Prima di esprimere la mia opinione, ritengo giusto realizzare un quadro sociale del nostro mondo occidentale, facendo ovviamente riferimento all'Italia. Sempre più spesso, purtroppo, vengo a sapere che ragazzini del 1999/2000 (quindi rispettivamente 14 e 13 anni) sono già pratici in materia in quanto hanno già avuto la loro "prima volta". A me questa cosa, mi crea semplicemente disgusto. Perché questo? Perché, secondo me, NON E' AMMISSIBILE che un poco più che bambino abbia già provato quello che persone provano a 17/18 anni.
Facciamo un piccolo confronto con il passato. E' convinzione comune che, appena 30 anni fa, l'età media della prima volta era NETTAMENTE più bassa (si aggirava attorno ai 18/19 anni). Com'è possibile un tale cambiamento un tempo così relativamente breve? Per quanto mi riguarda, do la colpa ai genitori che non si prendono ASSOLUTAMENTE cura dei propri figli. Guardate, che l'educazione non è una cosa da sottovalutare! Il declino, secondo me, è anche influenzato dall'utilizzo delle nuove tecnologie anche nei più piccoli, in particolare dei social come facebook.
Purtroppo, però, le nuove generazioni (e mi ci metto anche io) sono quelle che sono, e non ci si può far nulla.
Mi rendo conto di essere andato un po' OT, ma gli argomenti che ho trattato sono comunque "inerenti" all'argomento del thread. Per concludere, credo che l'età giusta per copulare per la prima volta, sia dai 16 ai 17 anni.

Io vi ho espresso la mia opinione, ora tocca a voi farmela sapere! :emoji_slight_smile:

Saluti ^^
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

Per me, deve essere i 18, un età in cui sei adulto e responsabile delle azioni che compi. Le ragazze della nuova generazione ormai, perdonate il termine, sono tutte zoccolette, la danno al primo che capita. E' uno schifo, da vergognarsi.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

Non esiste un'età giusta, bisogna avere un po' di buonsenso e soprattutto essere pronti. Ovviamente a 12 anni è veramente stupido fare sesso, secondo me bisognerebbe avere almeno 16 anni, giusto per capire come funziona, i rischi che si corrono ed avere un minimo di maturità.
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

Secondo me dopo i 16 anni, perché si diventa più responsabili. Ovvio che ahimè ci sono dei ragazzini che lo fanno già prima, questo per farsi vedere credendo che farlo a quest'eta rende loro grandi, cosa non vera.
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

per me l'età giusta non esiste, però quando si parla di mia sorella la mia mente cambia del tutto, diventa protettrice e antica.

Inviato Dal Mio SII Con Tapatalk 4
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

A mio parere non esiste età, si può farlo con la persona che desideri e che ami anche a 15 anni, ma se dovessi scegliere un'età direi 17 anni. Bisogna essere un po' maturi per fare certe cose. Bisogna sapere che senza precauzioni rischi di rovinarti la vita...
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

A mio parere non esiste età, si può farlo con la persona che desideri e che ami anche a 15 anni, ma se dovessi scegliere un'età direi 17 anni. Bisogna essere un po' maturi per fare certe cose. Bisogna sapere che senza precauzioni rischi di rovinarti la vita...

E' proprio questo ciò a cui io alludevo, ovvero il pericolo di commettere errori gravi data l'inesperienza.
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

A mio parere non esiste età, si può farlo con la persona che desideri e che ami anche a 15 anni, ma se dovessi scegliere un'età direi 17 anni. Bisogna essere un po' maturi per fare certe cose. Bisogna sapere che senza precauzioni rischi di rovinarti la vita...

Oltre a rovinarti la tua vita, rischi di rovinare la vita alla tua partner, visto che potresti metterla incinta e per abortire, bisogna per forza dirlo ai genitori.
 
Riferimento: L'età giusta - secondo voi

Non c'è proprio l'età giusta per la prima volta, bisogna conoscere i rischi e i metodi contraccettivi ma sopratutto bisogna essere maturi e consapevoli. Ovvio che un ragazzo di 16 anni ha più familiarità con l'argomento ed è più informato di un dodicenne ma si sa che non esiste un limite di età per essere immaturi.