Liberty 50 moc

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Modello:​
Liberty 50 moc

Foto:
24ovh2r.jpg

Marca​
:
Piaggio​

Scheda Tecnica:​
Anno inizio vendita 2013
Inizio immatricolazione 2013
Categoria:scooter a ruote alte
Numero cilindri : 1
Disposizione cilindri Orizzontale
Cilindrata49
Tipologia motore: 2tempi e 4tempi
Numero valvole per cilindro2
Potenza kW 2,6
Potenza cv 3,5
Potenza giri/minuti 0
Coppia kgm 0,0
Coppia Nm 0,0
Coppia giri/min 0
Normativa anti-inquinamento:2
Tipo cambio variatore
Lunghezza mm 1935
Larghezza mm 760
Altezza minima sella mm 785
Passo mm 1320
Massa a secco kg 0,00
Capacità serbatoio 6l
Pneumatici A - 90/80 16 pollici P - 110/80 14 pollici
Freni anteriori: Disco
Freni posteriori:Tamburo
Patente minima: AM
Velocità massima: 45 Km/h​

Recensione:​
Il sogno di qualsiasi adolescente? In una parola: Liberty. Il gioiellino di casa Piaggio, si presenta con due tipi di motorizzazioni: il classico motore 2 tempi, che ha fatto la storia dei ciclomotori, ed il nuovo motore 4 tempi. La versione 2 tempi è stata progettata per gli amanti della guida sportiva. Il motore 4 tempi è stato ideato per i bassi consumi, a discapito delle prestazioni. E' uno scooter molto piccolo e compatto, l'ideale per il traffico cittadino. Riesce a dislocarsi senza difficoltà tra le auto. Essendo uno scooter a ruote alte, dovrebbe essere garantita una guida agevole su qualsiasi tipo di conformazione stradale, invece, il liberty soffre molto, soprattutto su un fondo stradale sconnesso ed irregolare, risultando troppo vulnerabile alle vibrazioni. La sella risulta molto comoda ma abbastanza piccola. È omologato per la guida con passeggero, ma nella pratica risulta molto scomodo. E' lo scooter ideale per chi predilige i bassi consumi, a discapito delle prestazioni.
Voto:​
6​
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per natale dovrebbero regalarmi il Liberty S 50, ma anche questo non è maluccio! Sai il prezzo?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Per natale dovrebbero regalarmi il Liberty S 50, ma anche questo non è maluccio! Sai il prezzo?


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Nuovo 2.130€ ,usato intorno ai 1000€ ...Poi dipende ovviamente se lo compri da un concessionario o da un privato..Sennò puoi prendere il liberty rst ,che si trova dai 450 in su, e gli monti le plastiche di questo liberty. Con il liberty s anche si potrebbe fare ma dovresti apportare qualche modifica all'impianto elettrico visto che il liberty s porta le luci sotto e non sullo sterzo come il liberty moc . ;)
 
Ultima modifica:
A 14 anni il mio primo motorino fu il New Liberty. Esperienza assurda su quel coso. Detestavo la guida, ma amavo la sua agilità in quanto scansavo i pericoli senza problemi. Se dovessi sceglierlo ora non lo farei, ma come prima esperienza è stato piu' di quello che mi aspettavo.