• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Libro per iniziare a programmare in VISUAL BASIC (2012).

ilfigo

Utente Master
Autore del topic
18 Novembre 2009
2.430
60
Miglior risposta
0
Salve utenti :bye:,
avrei deciso finalmente di iniziare col programmare in visual basic, non copiando qualche codice dal web e creando un bellissimo browser (:emoji_relieved:) ma con qualche libro adatto, in modo da essere portato in questo mondo. Avrei deciso di comprare un ebook e non un libro cartaceo per questioni di comodità e tempi (niente tempi di spedizione ebook, pdf instant).
Vorrei comprare il seguente libro:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che sarebbe l'ebook di un libro cartaceo esistente.

Secondo voi è buono per chi inizia a programmare (magari se lo conoscete) oppure è solo per chi ha già le basi? Posso comprarlo o mi ritrovo la patacca?

Chiedo il parere di tutti, anche se taggherò solo i moderatori di sezione, perchè sono gli unici che conosco che appunto frequentano sta sezione.

@ebello, @Kaito, @AAmin, @Alethebest17

PS: C'è questo libro :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, che a causa del titolo "spiegato a mia nonna", mi ha fatto pensare che fosse migliore per me invece dell'altro libro, anche perchè è destinato alle scuole. Solo che è VB 2010, non 2012, cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Libro per iniziare a programmare in VISUAL BASIC (2012).

Sinceramente un eBook lo sconsiglierei, devi leggerti un libro cartaceo e stare in totale relax, non davanti a uno schermo a bruciarti gli occhi.

Non punterei su "quello de mi nonna" ma su quello più professionale.

(PS: You can't card lafeltrinelli. :emoji_relieved:)
@ilfigo
 
Riferimento: Libro per iniziare a programmare in VISUAL BASIC (2012).

Sinceramente un eBook lo sconsiglierei, devi leggerti un libro cartaceo e stare in totale relax, non davanti a uno schermo a bruciarti gli occhi.

Non punterei su "quello de mi nonna" ma su quello più professionale.

(PS: You can't card lafeltrinelli. :emoji_relieved:)
@ilfigo

Sì lo so che stai intendendo, ma quelli erano link d'esempio :soso:, poi prendevo il pdf online.
Dove li prendo i soldi per un libro cartaceo :omg: