• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto licenze programma

mune1995

Utente Medio
Autore del topic
27 Maggio 2010
112
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Io vorrei creare un programma in modo che,per chi voglio io, posso registrare una liceza ( nome d'accesso e password) e lui possa accedere al programma, però devono essere diversi per tutti i dati.
Avevo provato con un LoginForm, ma ogni volta che aggiungevo un nome e una password per l'accesso dovevo comunque far scaricare di nuovo il programma perchè quei dati stanno nella Source.
Cosa faccio?
Grazie e spero di aver fatto capire bene cosa intendo.
 
Riferimento: licenze programma

Innanzitutto devi scrivere il codice per la licenza, e in questo ti aiuto io perchè avevo già aiutato un utente con questo codice :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per quanto riguarda il codice di registrazione e il nome utente, ti consiglio di inserire o l'uno o l'altro, secondo me è meglio SOLO IL CODICE DI REGISTRAZIONE. Si crea meno casino ed è più facile e veloce. Io ti suggerisco di fare così :

Crea un programma, con un Bottone e una TextBox ( non ha importanza la disposizione, perchè è un programma che serve solo ad uno scopo : generare un codice di registrazione ). Nel codice del bottone metti una serie di cicli Random, in modo che il codice di registrazione sia puramente casuale. Poi dallo all'utente. Però la cosa più importante, è che nel programma che è inversione trial, devi mettere che se il codice che l'utente inserisce per registrare il programma è diverso da un qualsiasi codice che hai ottenuto dal random, allora non gli fa aprire il programma, altrimenti il programma funziona. Questo signifca che ogni volta che un utente vuole quel tuo programma, devi modificare il sorgente come ti ho spiegato prima.

Spero che tu abbia capito...

Ps1 : La prossima volta studia qualcosa di Visual Basic, perchè non possiamo metterci a fare i tuoi programmi...

Ps2: Nel codice che ti ho scritto, il files dove c'è scritta la data di quando si è aperto per la prima volta il programma, tu puoi scegliere di farlo salvare in una destinazione che vuoi tu, però la destinazione deve essere una destinazione difficilmente trovabile, altrimenti l'utente trova il file e ne modifica il contenuto, in modo da poter usare il programma quando vuole.
 
Riferimento: licenze programma

Che dire... Divino system.

Grazie davvero e, comunque, sto studiando un po' visual basic qualcosa inizio a capire. :emoji_slight_smile: Grazie ancora.