• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Like Button

Efesto.

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Ottobre 2011
766
57
Miglior risposta
0
Salve,
vorrei creare un like button, ovvero un tasto in cui se l'utente clicca "mi piace" , tramite l'ip, gli esce "Rimuovi mi piace" (stessa cosa di facebook, solamente che deve essere senza login).
E' possibile ciò? Mi dareste una mano?
 
Certo , è possibile , ma hai comunque bisogno di un database dove memorizzare i dati ( e ricorda che se spengo e ri accendo il modem , l'ip cambia).
Per trovare l'ip dell'utente basta fare:
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
Poi esegui un controllo se l'ip è già inserito. se non è inserito con un if puoi mostrare le due opzioni, se vuoi il codice taggami.
 
Come ti è stato detto sopra, @Efesto., l'ip è molto poco affidabile per questo tipo di meccanismo, quindi dovresti pensare a delle soluzioni orientate come minimo ai cookie, oppure in maniera più complessa con sessioni e db.

Sposto in assistenza tecnica. :soso:
 
Come ti è stato detto sopra, @Efesto., l'ip è molto poco affidabile per questo tipo di meccanismo, quindi dovresti pensare a delle soluzioni orientate come minimo ai cookie, oppure in maniera più complessa con sessioni e db.

Sposto in assistenza tecnica. :soso:

Chiedo scusa, ho già risolto in passato. Ho fatto in modo che clicco "Mi piace" il db salva il mio nome, quindi una volta cliccato uscirà "Non mi piace".
Per chi fosse interessato con il codice, sarò lieto di pubblicarlo.
Puoi rinominare, @Dvdxseo