Domanda Linux

Linux giudizio

  • Ottimo

    Voti: 4 80,0%
  • non mi piace

    Voti: 0 0,0%
  • mai provato

    Voti: 0 0,0%
  • Lo utilizzo tutt'ora

    Voti: 1 20,0%

  • Votatori totali
    5

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
Come giudichereste la vostra esperienza con linux? quale distro avete provato?giudizio? quale difficoltà avete riscontrato?
Rispondo prima io xD la mia esperienza è positiva (ho cancellato definitavamente windows da un anno ormai,)o meglio non ho mai messo windows e linux in dual boot , mi sono buttato :ok:
la prima distro è stata ubuntu 14.04lts in seguito kali , backbox, debian ecc... adesso ho Parrot Security (basato su debian), le mie difficoltà le ho risolte con GOOGLE :sisi: giudizio OTTIMO ho installato linux su tutti i pc di casa , riesce ad usarlo anche mia madre :soso:

- - - Aggiornato - - -

mi interessa sopratutto la vostra opinione @Dvdxseo @Cix10 @Gatsu @System10 @ebello @-Universal :sisi: gli altri non si offendano xD

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus
 
Ultima modifica:
Linux in se per se è bello ma avere poche funzionalità a livello di gaming è una limitazione assurda. Poi preferisco Windows perché ha una buona grafica e ha di tutto e di più(visto che regge i file exe). Per me è una parità ognuno ha pro e contro. :emoji_slight_smile:
 
Linux in se per se è bello ma avere poche funzionalità a livello di gaming è una limitazione assurda. Poi preferisco Windows perché ha una buona grafica e ha di tutto e di più(visto che regge i file exe). Per me è una parità ognuno ha pro e contro. :emoji_slight_smile:
;) su questo è vero , sono d'accordo ...io lo uso perlopiù per programmare , non mi preoccuppo per il gaming ma ho installato per quando non ho niente da fare eurotruck simuletor , e STEAM (che per dirla tutta il suo sistema operativo è basato su linux )quindi si evolveranno molti giochi per steam anche se già ce ne una 50ina ,ci ho messo solo team fortres2 quindi volendo si può anche fare gaming :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

a e poi c'è wine :emoji_smiley:
 
A me linux piace molto, inoltre a scuola lo uso molto. Tuttavia qui a casa uso prevalentemente windows dato che ho la necessità di eseguire i file .exe
Per lavorare mi piace un sacco il nuovo ubuntu! Ha davvero una grafica interessante.

Come hai detto tu c'è wine per i giochi ma mi girano sui 10 FPS al massimo mentre quando li eseguo su Windiws ho 60 FPs fissi... @oscarandrea

Ho anche la necessità di eseguire photoshop. Lo so che c'è GIMP ma se hai photoshop è meglio no? :P
 
Ultima modifica:
A me linux piace molto, inoltre a scuola lo uso molto. Tuttavia qui a casa uso prevalentemente windows dato che ho la necessità di eseguire i file .exe
Per lavorare mi piace un sacco il nuovo ubuntu! Ha davvero una grafica interessante.

;) sono contento , comunque per gli exe usa il programma wine , digita " sudo apt-get install wine" comunque non per impicciarmi ma quale tipi di exe? io per ora ho sempre trovato un alternativa dei programmi di windows con linux , ps:prova parrot security os

- - - Aggiornato - - -

A me linux piace molto, inoltre a scuola lo uso molto. Tuttavia qui a casa uso prevalentemente windows dato che ho la necessità di eseguire i file .exe
Per lavorare mi piace un sacco il nuovo ubuntu! Ha davvero una grafica interessante.

Come hai detto tu c'è wine per i giochi ma mi girano sui 10 FPS al massimo mentre quando li eseguo su Windiws ho 60 FPs fissi... @oscarandrea

Ho anche la necessità di eseguire photoshop. Lo so che c'è GIMP ma se hai photoshop è meglio no? :P

photoshop si installa con wine :emoji_smiley:

- - - Aggiornato - - -

A me linux piace molto, inoltre a scuola lo uso molto. Tuttavia qui a casa uso prevalentemente windows dato che ho la necessità di eseguire i file .exe
Per lavorare mi piace un sacco il nuovo ubuntu! Ha davvero una grafica interessante.

Come hai detto tu c'è wine per i giochi ma mi girano sui 10 FPS al massimo mentre quando li eseguo su Windiws ho 60 FPs fissi... @oscarandrea

Ho anche la necessità di eseguire photoshop. Lo so che c'è GIMP ma se hai photoshop è meglio no? :P

oltre a gimp c'è anche inkscape
 
Inkscape è per i disegni vettoriali non è la stessa cosa di GIMP e photoshop... comunque la storia degli FPS non mi va giù. E' ciò che mi tiene aggrappato a windows.
 
secondo il mio parere perchè usare programmi di windows su linux , quando si possono usare direttamenti quelli di linux..?!
 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo il mio parere perchè usare programmi di windows su linux , quando si possono usare direttamenti quelli di linux..?!

Perchè purtroppo sono programmi insostituibili... e non ti preoccupare che ci sono anche su mac programmi che ne windows ne linux supportano...
 
Photoshop è un esempio (ok c'è GIMP ma può sostituirlo PARZIALMENTE... non puoi dire che GIMP sia UGUALE a photoshop :asg:emoji_slight_smile:. Poi c'è ne un altro su Mac per editing video che però non mi ricordo il nome. :emoji_confused:

ti ripeto che è installabile photoshop su linux :sisi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
anche lo cs6 ;) per editing video kdenlive e moltii altri :emoji_slight_smile: poi sono gusti:repuni:

- - - Aggiornato - - -

e cinelerra :emoji_slight_smile:
 
A me Linux piace, e dato che non sono un tipo da gaming mi trovo bene anche senza poter eseguire gli exe. Non a caso sono su OS X e sto bene così. :emoji_relieved:
Windows ormai lo uso solo per le vecchie cose di scuola o di università.
È comunque migliore sotto tanti punti di vista, in quanto i sistemi Linux si possono adattare a tutti gli hardware possibili, e quasi sempre riescono a sfruttarli al meglio.
 
Photoshop è un esempio (ok c'è GIMP ma può sostituirlo PARZIALMENTE... non puoi dire che GIMP sia UGUALE a photoshop :asg:emoji_slight_smile:. Poi c'è ne un altro su Mac per editing video che però non mi ricordo il nome. :emoji_confused:
After Effect per fare intro e tutto quello che riguarda l'editing di video.