• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Localizzare un indirizzo IP

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Quanti di voi si sono sempre chiesti come facciano nei film a rintracciare i computer? Fantascienza? NO! E' possibile
In rete esistono vari tool in grado di compiere questa azione, ma spesso sono fake o non producono i risultati sperati. Ma ne esistono alcuni funzionanti. Ne ho testati vari e ora vi posto i 2 migliori che ho trovato:

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, un tool online funzionante al 97% e disponibile in Tedesco o Inglese. Basta conoscere l'indirizzo IP della persona che vogliamo localizzare e lui ci dirà città e provider, il tutto abbellito da una bella Google Maps :emoji_relieved:
Problema: Il luogo segnalato da uTrace non corrisponde alla realtà, ma sgarra di qualche Km.

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
invece è un programma scaricabile ed eseguibile da proprio desktop. E' molto simile a uTrace, ma è più generico coi risultati. Nel download ho inserito 2 file, il setup di IP Locator e GeoLiteCity.dat. Una volta installato il programma, andate nella cartella principale di installazione (solitamente è C:\Programmi\IP Locator\) e metteteci il file GeoLiteCity.dat. Quest'ultimo file si può scaricare attraverso un eseguibile presente nella cartella di installazione, ma siccome il download impiega un sacco di tempo ve l'ho messo direttamente nell'archivio.
Problema: Uguale a uTrace.

Per chi non si fidasse, qui c'è la scansione VirusTotal di IP Locator:
SHA256: 0aa192f74d4f8c780bd246189e64b7446c1ccb78173a375053c5eb708b5037f8
SHA1: 8e40a502383589d3338ae2f03dd0496e583b98d9
MD5: ea87fb1381d4c5f83601ec50b9a58983
File size: 18.5 MB ( 19430626 bytes )
File name: IP Locator.rar
File type: RAR
Detection ratio: 0 / 41
Analysis date: 2012-07-27 19:47:57 UTC ( 0 minuti ago )

ssdeep
393216:GhDYDZ7vP9hZ1kBiOCm+zMFRNfoEM+PHXHSuNuZXo/tehOY0:EDYvPHZ+AmYoRMOHruxo/tpY0
TrID
RAR Archive (83.3%)
REALbasic Project (16.6%)
ExifTool

MIMEType.................: application/x-rar-compressed
ModifyDate...............: 2012:07:22 18:22:18
FileType.................: RAR
PackingMethod............: Stored
CompressedSize...........: 117
ArchivedFileName.........: IP Locator\desktop.ini
UncompressedSize.........: 69
OperatingSystem..........: Win32
Con entrambi i tool, se provate a localizzare l'IP di un sito web, sulla mappa verrà visualizzata la posizione del server su cui è hostato.
Che dire... Divertitevi :emoji_relieved:
 
Riferimento: Localizzare un indirizzo IP

Questi programmi sono poco affidabili, poco spesso indicano la vera posizione del server. Comunque grazie per averli condivisi ;)
 
Riferimento: Localizzare un indirizzo IP

il mio ip lo segnala a napoli O.o e vivo a brindisi!!! sono super sfasatissimi!! e poi non penso servano a molto. 1 consiglio!! le cose fatte in casa sono sempre le migliori!!!! il vb.net permette di farne uno che funziona meglio a parer mio e si è sicuri di quel che si scrive (se si hanno conoscenze sul linguaggio di programmazione)
 
Riferimento: Localizzare un indirizzo IP


A me funziona benissimo questa cosa... l'ip me l'ho da di palermo giustamente io sono di palermo quindi funziona al 100% grazie per averlo condiviso con noi.