• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Login jquery/ajax/php

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve raga ho creato un login sul mio sito e funziona, solo che ora lo vorrei fare con jquery e ajax, l'ho fatto ma si bugga :emoji_slight_frown:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Quando uno non inserisce l'user o la pass mi da l'errore tranquillamente anche in console, ma quando inserisco un user e una pass esatta o errata il codice si bugga, non mi rimostra il pulsante e non da nessun errore neanche in cosnole, eprchè?

@efesto @#Xmaionx-Style
 
Per quel poco che ho usato Ajax ti posso dire che: per poterlo far funzionare con i Form, devi far sì che il form non possa girare qualcosa su un'altra pagina quindi io ti consiglierei di modificare il codice rimuovendo il method al form, ed inoltre, associando un tipo button al submit, dargli l'ID submit e controlla se viene effettuato il click da Jquery.

Una modifica di questo genere verrebbe col tuo codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il mio codice l'ho sviluppato così, e non mi da alcun problema, prova questo nel tuo sito e dimmi se ti funziona @02489 :emoji_slight_smile:
 
@Rikku non è quello il problema perchè uso preventDefault di jquery che blocca l'invio. Il problema erano le sessioni che non potevo metterle in tutte e 2 le pagine se no mi dava l'errore che già c'era una sessione, ho risolto startando la sessione nel file config che includo in tutti e 2 i file ed ora funziona
 
@Rikku non è quello il problema perchè uso preventDefault di jquery che blocca l'invio. Il problema erano le sessioni che non potevo metterle in tutte e 2 le pagine se no mi dava l'errore che già c'era una sessione, ho risolto startando la sessione nel file config che includo in tutti e 2 i file ed ora funziona

Meglio così :emoji_slight_smile: