Domanda Loop nei dialogs

ProjectXenor.

Nuovo utente
Autore del topic
1 Giugno 2013
44
43
Miglior risposta
0
Salve a tutti, utenti di Sciax2.
Oggi ho un dilemma che mi tormenta ormai da qualche settimana. Sei tratta dei noti "loop", o almeno, da come ho letto su web, si chiamano così. (non dirvi per con certezza se sia quello il nome)
Mi spiego meglio con quale esempio. Mi piace molto la dinamicità, per questo, stavo creando un sistema.
Ora, prendiamo in considerazione un sistema clan dinamico, ok? Bene. Ora vorrei fare che, ogni utente, possa creare un rank a suo piacimento e fin qui okay, ci riesco.
Ma se l'utente volesse modificare il proprio rank? Quindi, ad esempio facendo /clanmenu > Modifica Rank, spunterebbero tutti i rank, fin qui okay.
Ma come faccio a checkare, tramite script, se il player clicca su un rank? Perchè i rank in quel caso non sono numerati, che funziona devo usare?
 
Salve a tutti, utenti di Sciax2.
Oggi ho un dilemma che mi tormenta ormai da qualche settimana. Sei tratta dei noti "loop", o almeno, da come ho letto su web, si chiamano così. (non dirvi per con certezza se sia quello il nome)
Mi spiego meglio con quale esempio. Mi piace molto la dinamicità, per questo, stavo creando un sistema.
Ora, prendiamo in considerazione un sistema clan dinamico, ok? Bene. Ora vorrei fare che, ogni utente, possa creare un rank a suo piacimento e fin qui okay, ci riesco.
Ma se l'utente volesse modificare il proprio rank? Quindi, ad esempio facendo /clanmenu > Modifica Rank, spunterebbero tutti i rank, fin qui okay.
Ma come faccio a checkare, tramite script, se il player clicca su un rank? Perchè i rank in quel caso non sono numerati, che funziona devo usare?
In che modo li salvi i clan/rank? Se li affiancassi ad un database MySQL potresti numerarli in maniera più semplice.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Inserisci un campo ID di tipo Int / AutoIncrement affianco nella tabella dei clan, in modo da numerarli.
Per favore, puoi farmi degli esmepi? Che contengano questi fattori:
- Fai conto che digitando il comando /cmenu ti escano tramite DIALOG_STYLE_LIST, tutti i rank inseriti dinamicamente dal player.
- Quando un player seleziona uno dei rank dinamici per modificarli.
 
Per favore, puoi farmi degli esmepi? Che contengano questi fattori:
- Fai conto che digitando il comando /cmenu ti escano tramite DIALOG_STYLE_LIST, tutti i rank inseriti dinamicamente dal player.
- Quando un player seleziona uno dei rank dinamici per modificarli.

Hai dimestichezza con le query?
 
Sisi, su quello vai tranquillo.

Ovviamente non posso mettermi a scriverti tutto il codice, ma voglio farti arrivare ragionando insieme a delle mie idee.
Visto che hai dimestichezza con le query, non dovresti avere problemi.
Dovresti, tramite un ciclo, richiedere dal database tutti i rank del clan. Quindi per esempio "SELECT Rank FROM Clan;", dove Rank è il nome della colonna e Clan quello della tabella.