Ma ai cani cresce la massa muscolare?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
E' una domanda piuttosto strana, ma vedo il mio cane un po' come una signorina, il peso è perfetto, non è ne grasso ne magro, è un cane di piccola taglia.
Non voglio di certo darli dei pesi e costringerlo a sollevarli, ma mi chiedevo se magari portandolo a correre o a passeggiare, gli potesse crescere la massa muscolare, sarebbe molto più carino il mio cane con un po' di muscoli, anche se già lo è :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ma ai cani cresce la massa muscolare?

I cani subiscono mutamenti alla loro massa muscolare solo quando in tenera età (solitamente prima del primo anno di vita) vengono sottoposti a piccoli (e a volte significativi) sforzi.. Il mio cane è un pincher che è riuscito con il solo gioco della palla, a rinvigorirsi talmente che i veteribari restano esterrefatti ogni qualvolta lo vedono. Passeggiata e corsa sono cose che non devono mai mancare, in quanto se dovessero venire a mancare potrebbero insorgere con il tempo piccoli problemi quali artrosi o altro.

Spero di esserti stato d'aiuto e tanti auguri al tuo piccolo cagnolino xD


Inviato da iPhone usando Tapatalk
 
Riferimento: Ma ai cani cresce la massa muscolare?

Al mio cane non ho mai fatto fare sforzi, anche se a variare dai primi anni di nascita ha iniziato a cambiare corporatura non solo di grandezza, perché il cane non è come un essere umano e non ha notevoli modi di modellarsi, anche se come ha detto Libanese20 certe passeggiate e corse non devono mai mancare, sono indispensabili anche se non rendono più forte il nostro sacco di pulci ma lo tengono in esercizio :emoji_relieved: Del resto può capitare sopratutto ai Pitbull che cambiano notevolmente la corporatura e diventano assai muscolosi se noti in giro, dipende anche dalla razza del cane che riesce a tenere testa al prossimo