Domanda Ma se volessi le source?

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
salve ragazzi io ed un mio amico (Genio del pc) volevamo provare a modificare un linux... ubuntu, fedora quello che sia....
vorrei chiedere a voi dove posso trovare le source più aggiornate?
oppure non si trovano in giro, e quindi lo si modifica installando...

grz :emoji_slight_smile:
 
O_O cmq nel sito di ubuntu linux.. ci dovrebbero essere...
Buona fortuna.. non è così facile cmq..
 
che non sia facile lo so... ma credo che piano piano ce la faremo!!! le cose nn si fanno in due giorni bisogna avere pazienza!!!

cmq ho cercato sul sito di ubuntu e nn le ho trovate...
 
Per modificare in questo caso ubuntu, basta che usi il tool UCK (ubuntu customization kit) su Ubuntu 9.04 (l'ultima in questo caso).

PS: il problema non è la pazienza ma la conoscienza dei linguaggi.

 
C'è in poche parole io devo scaricare UCk (che spero sia un software) e scaricare il file iso di ubuntu per poterlo modificare?
P.S.
con questo UCK cosa posso modificare? tutto quello che voglio?
Io in poche parola vorrei fare come ha fatto la google su un sistema linux... non voglio aggiungere programmi o pacchetti di lingua... voglio modificarlo al 100 % come se fosse mio... capisci?
 
ah ok... Comunque ho modificato il messaggio di prima... potresti leggerlo e rispondermi per favore?
 
Con UCK aggiungi programmi e modifichi pacchitti di lingua, è tipo nLite per windows.

Per modificarlo al 100% te ne crei una te da zero, usando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, scarichi e compili kernel, pacchetti sistema ecc. (naturalmente non ci riuscirai mai senza basi).
 
E menomale che il tuo amico è un genio del pc.
Bisogna avere buonissime conoscenze di C++, assembly etc, ma non creare una calcolatrice tutta programmazione a oggetti perchè non e come visual c++ e tutto a codice.
 
ascoltami io prima di cominciare la cosa devo capire io in prima persona... anche xk al mio amico nn ho akora dtt il progetto che ho in mente...
 
preparati a lavorare un paio di anni per fare un sistema tutto tuo, ti dico un paio di anni per la versione alpha anche se sei un genio del pc, secondo me dovresti avere un po' di amici con cui lavorare a questo progetto così vi dividete il lavoro e forse in 10-12 mesi ce la fate a lanciare la versione alpha
 
bhe x adesso siamo in 4...
e credo che piano piano ce la possiamo fare!!!
sono d'accordo con te che ce ne vorrà di tempo!!!
 
ma che dite dai ragazzi è follia anche ad saper il C e il C++ c'è anche l' assembly un sistema operativo non è solo C ocio!!!!
 
Zio lo so benissimo!!!
Ma se voglio provare faccio un reato?
 
io vorrei provare... anche se non ce la faccio, per lo meno ho provato e imparerò una cosa in più. :emoji_slight_smile:
 
cioè scusa io ti dico che non ha senso iniziare un progetto se poi non lo puoi finire comuqnue hai ragione si impara sempre qualcosa...

OT: io ancora non ho capito come si usa nlite per windows se qualcuno ne sa qualcosa in più non ho capito come si aggiungono i porgrammi ogni volta che li aggiungo mi si apre la finestra di installazione tipo ke li devo installare in quel momento...quando faccio la creazione dell' iso.
 
cioè scusa io ti dico che non ha senso iniziare un progetto se poi non lo puoi finire comuqnue hai ragione si impara sempre qualcosa...

OT: io ancora non ho capito come si usa nlite per windows se qualcuno ne sa qualcosa in più non ho capito come si aggiungono i porgrammi ogni volta che li aggiungo mi si apre la finestra di installazione tipo ke li devo installare in quel momento...quando faccio la creazione dell' iso.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!