"Maradona e Dunga? Due idioti" Sneijder: meglio uno come Van Maarwijk

MpariBa

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2009
418
56
Miglior risposta
0
Nell'Olanda che si gioca la semifinale mondiale, grande merito è di van Maarwijk. Parola di Sneijder, che dalle pagine di "Helden" esalta le doti del ct e usa parole pesanti verso Dunga e Maradona. "E' bello avere qualcuno alla guida che ti trasmette tranquillità e non panico - ha detto - Anche se eravamo sotto col Brasile, è rimasto calmo. A bordo campo preferisco uno come lui che idioti come loro". Poi è arrivata la prevedibile rettifica...
Sneijder, infatti, ha voluto precisare il contenuto della sua intervista al magazine olandese e ha fatto sapere che ''c'è stato un grosso equivoco nella trascrizione e nelle varie traduzioni delle mie parole. Nell'intervista non mi sono mai riferito direttamente a Maradona e Dunga, nei confronti dei quali nutro molto rispetto sia per quello che hanno fatto da calciatori sia per il loro lavoro come tecnici. Ho solo parlato delle differenze che ci sono tra allenatori, perché ognuno di noi non può essere uguale ad un altro. Mi spiace moltissimo delle interpretazioni sbagliate che sono state date alle mie parole''.
Non sono un equivoco, invece, gli elogi ricevuta da France Football, la rivista francese che ha istituito il premio del Pallone d'Oro: "Spumante in questa stagione dopo la trionfale stagione interista e l'ottima performance finora in Coppa del Mondo tanto da fare dell'olandese il possibile candidato al Pallone d'Oro - si legge sull'edizione on line - Sneijder non è il più grande nè il piu' forte in assoluto, ma quest'anno trasforma in oro tutto ciò che tocca".

Dopo la tripletta con l'Inter, "Non soddisfatto - prosegue - il regista è tornato al lavoro. Questa volta, con la Nazionale giocando fino a questo momento in maniera perfetta. E questa sua straordinaria forma potrebbe permettergli di coronare a 26 anni la sua magnifica stagione con il Pallone d'oro".

fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!