Mazzarri: «Grazie ai tifosi. Ora un esodo a Bologna»

Free Time

Nuovo utente
Autore del topic
20 Aprile 2012
33
0
Miglior risposta
0
Il tecnico azzurro: «Bisogna provare a fare il massimo in queste altre due partite che ci potrebbero portare in Champions. Putroppo non dipende tutto da noi, perché si dovrà vedere cosa fa la Lazio che è in vantaggio con noi negli scontri diretti»

NAPOLI - È molto felice Walter Mazzarri dopo il successo del Napoli sul Palermo che porta gli azzurri da soli al terzo posto: «Ci tengo molto a ringraziare il pubblico che ci ha dato una grossa mano, ora mi aspetto un esodo a Bologna perché bisogna provare a fare il massimo in queste altre due partite che ci potrebbero portare in Champions. Putroppo non dipende tutto da noi, perché bisognerà vedere cosa fa la Lazio che è in vantaggio con noi negli scontri diretti. Lavezzi fuori? Una scelta tecnica, perché non sta al meglio, ha pochi allenamenti nelle gambe. Gli ho preferito Pandev, che è stato uno dei migliori in campo. Le mie scelte sono fatte per il bene della squadra, quando il Pocho è entrato poi ha fatto bene. Ieri ci ho parlato mezz'ora, anche a lui interessa che la squadra vinca. La Champions ci ha tolto punti? Anche Galliani al Milan dice chiaramente che può portare via fra i 7 e gli 8 punti. Noi l'abbiamo fatta per la prima volta ed era inevitabile perdere anche noi qualche punto. Hamsik? Noi proviamo tanti schemi, lui fa il centrocampista in fase di non possesso e l'attaccante in fase di possesso. Stasera ha interpretato molto bene la partita insieme a Pandev, venendo a cercare palla nei pochi spazi che si creavano. Le palle inattive? La squadra ora sta meglio, è più concentrata e ha la giusta attenzione».

GARGANO - Felice per il successo anche Gargano: «Questa vittoria è molto importante, pensiamo una partita per volta. Ora bisogna andare avanti così, cercheremo con tutte le nostre forze di arrivare terzi. Non sarà facile, le altre squadre sono molto forti. Stasera abbiamo lottato su ogni palla come chiede Mazzarri. Questa gente merita la Champions. Lavezzi? Le scelte le fa l’allenatore, non è importante chi gioca. Tutti diamo una mano alla squadra».

Fonte: Corriere dello Sport.it ^^