antoniohouse87

Utente bannato
Autore del topic
9 Agosto 2009
36
0
Miglior risposta
0
Meglio portatile o fisso?? ditemi i vantaggi che ci sono fra i due..?

Il portatile può stare 10 ore al giorno acceso?
 
Ti consiglio il fisso ;) poi dipende anche dalle caratteristiche che tengono i 2 computer
 
a parità di livello dei componenti (processore, ram, scheda grafica etc. ) Il fisso ha sicuramente meno problemi di espandibilità, permette di scegliere monitor grandi, ha la tastiera più pratica, di solito più uscite (USB firewire etc), ha memorie di massa più capienti, non ha il problema dell'effetto memoria della batteria, è meno costoso sostituire delle parti e costa meno del portatile.

Per contro il portatile è portatile ;-)

Quindi dipende molto dall'uso che se ne deve fare. Se si deve comprare un pc per tenerlo fermo in un posto, e non si hanno problemi di spazio, io consiglio il desktop.
 
Dipende ovviamente per l'utilizzo, il portatile ovviamente non dura 10 ore la batteria, a meno che non prendi un netbook, che almeno 3 ore durano.
Il portatile secondo me è più comodo, ma con il passare del tempo non puoi espanderlo molto e quindi dopo circa 3-4 anni dovresti cambiarlo perché diventa un catorcio,invece i fissi basta cambiare i componenti e si potrebbe tenere anche 6-7 anni, dopo di che i nuovi processori non supporteranno la scheda madre,allo stesso tempo la ram avrà una frequenza diversa del processore , ma basterà cambiarli tutti e tre xD.
Se vuoi sfruttare al massimo un pc o utilizzarlo come una console di gioco prendi un fisso, se invece vuoi una cosa un po più piccola prendi un portatile, comunque di questo periodo i portatili hanno la stessa potenza dei fissi.
 
Ti consiglio il fisso... perchè anche se si rompe spendi meno soldi dei portatili...e anche perchè il fisso dura di più :emoji_relieved:
 
Io ho un portatile, e non mi è successo mai niente ( fin ora ) con l'uso che ne faccio. Ma come detto precedentemente dagli altri, dipende dall'utilizzo che ne devi fare. Io uso un Portatile perchè mi sposto continuamente. :emoji_relieved: Ma sinceramente ti consiglio un fisso. Se devi tenerlo acceso per molto tempo puoi con un fisso, ma il portatile ha una certa autonomia delle batteria, e deve spegnersi prima o poi. A meno che non lo lasci attaccato con la presa, ma si rovina la betteria. Quindi meglio il fisso ;)

Solo che dovrai farlo pulire parecchie volte, perchè la ventola attire polvere da dietro e fa surriscaldare i circuiti ( anche se poco ma si riscaldano lo stesso ).
 
Le solite domande inutili.. il fisso serve per giocare, ec.. mentre il portatile e stato creato a scopo piu per lavorarci.. ( di certo il portatile costa di più del fisso anche se le caratteristiche sono quelle )