Mercedes GLE 6.3 4Matic AMG S

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Recensioni Motori

Modello:
GLE 63 4Matic AMG S

Foto:
mercedes-gle-coupe_15.jpg


Marca:

Mercedes

Scheda Tecnica

Cilindrata cm3 6.300

Numero cilindri v8 BiTurbo

Potenza massima kW (CV)/giri 190 (517)/3600 giri

Coppia max Nm/giri 620/1600-2400

Emissione di CO2 grammi/km 180

Distribuzione 4 valvole per cilindro

Numero rapporti del cambio 9 (autom.) + retromarcia Trazione integrale

Freni anteriori dischi autoventilanti

Freni posteriori dischi autoventilati

Velocità massima (km/h) 250

Accelerazione 0-100 km/h (s) 5.1

Consumo medio (km/l) 14,5

Carburante Benzina

Recensione:

La Mercedes GLE 63 4matic AMG S è una delle più potenti della classe GLE che può correre veloce come freccia, ed instaurarsi in territori dissestati senza alcun tipo di problema grazie alla sua composizione strutturale. Con il suo v8 da 517CV e cambio a 9 marce E-TRONIC, permette di raggiungere una velocità di 250/270 km/h in massima potenza ed in modalità Super Sport, dove gli scarichi AMG fanno sentire tutta la potenza del bellissimo v8 biturbo installato.
Mercedes mantiene la splendida ed elegante classe che ha sempre manutenuto nelle sue autovetture di classe, permettendo a questa GLE un'eleganza fuori misura ed una potenza che poche autovetture di questa "stazza" hanno, basta pensare alla Bmw x6.
Il controllo su strada è ottimo, nessun sbandamento, autovettura rigida e morbida allo stesso tempo, cambio automatico che è possibile settare a regimi alti e senza limitatore per personalizzare al 100% le caratteristiche di guida di questa fantastica GLE AMG.
AMG regala emozioni che su poche Mercedes è possibile provare, in quanto la modalità "Sport Plus" spinge questo gigante a livelli altissimi, andando a modificare sospensioni, manovrabilità ed il pedale del freno che diventa immediatamente più duro con un abs e controllo di trazione che sono continuamente sotto controllo (anche se è possibile disattivarli).
L'OFF-ROAD è ancora meglio, viene inserita una marcia "discesa" che emette continui "freno-motore" per mettere una discesa ripida in sicurezza, senza andare ad attivare l'abs con la frenata, andando aripartire la frenata in tutte e quattro le ruote motrici.
Perfetta sul bagnato e sul fango, nessun tipo di sbandamento o blocco delle ruote motrici.
Una grande autovettura che sicuramente merita di essere provata ed acquistata, perchè Mercedes vuole trasmettere sicurezza, velocità ed eleganza, tutto in un'unica soluzione chiamata GLE 63 4Matic AMG S.

Voto:
9